Scattano oggi i nuovi provvedimenti di limitazione al traffico della città che si prepara a ospitare domenica 9 giugno la terza edizione dell’Ironman.
Dopo lo stop alla sosta e alla circolazione dei veicoli in piazza Primo Maggio, in vigore già da ieri mattina, da oggi niente transito del traffico ciclopedonale sul tratto della pista ciclabile e del marciapiede lato mare compreso tra piazza Primo Maggio e la Rotonda Paolucci, dalle 18 alle 21, per consentire lo svolgimento della gara podistica denominata ‘Irongirl’.
Inoltre è stato istituito anche il divieto di sosta e fermata su entrambi i lati del tratto del lungomare Matteotti, compreso tra piazza Primo Maggio e via De Santis: il provvedimento resterà in vigore sino alle 23 di domenica 9 giugno, quando ci sarà il clou dell’evento con la chiusura al traffico di buona parte della città.
“L’invito ai cittadini - ha detto il vicesindaco Fiorilli - è di partecipare per assistere a quello che si annuncia di nuovo come un evento indimenticabile e che porterà a Pescara almeno 7mila persone, ma anche di evitare l’uso dell’auto privata o di parcheggiarla sulle aree di risulta dove c’è massima disponibilità di posti auto”.