Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottavo successo consecutivo per l'Amatori Basket. Cus Taranto battuto 56-72

Condividi su:

L'Amatori Basket Pescara, nella nona giornata di ritorno del campionato di serie B, centra l'ottavo successo consecutivo battento il Taranto per 56-72.

Tutto facile per i ragazzi di coach Salvemini che, già nel primo quarto, si trovano a dominare sulla squadra di casa per 15 punti.

Il primo tempo si conclude con il punteggio di 14-28 per l'Amatori, con i biancorossi in vantaggio di 14 lunghezze su padroni di casa. Si va al riposo e nel secondo quarto, sul punteggio di 22-47, i pescaresi finiscono avanti di 25 punti sui pugliesi. Nel terzo quarto l'Amatori dilaga raggiungendo un bottino di 30 punti di vantaggio sui tarantini, con il risultato fermo sul 40-70. Nell'ultimo quarto i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze, ma si devono arrendere agli ospiti con il punteggio di 56-72. 

L' Amatori è un rullo compressore, i biancorossi salgono a 32 punti in classifica, piazzandosi in pianta stabile al quinto posto in coabitazione con i "cugini" della We'Re Ortona. Domenica si torna a giocare al PalaElettra e a far visita al Pescara arriva la Ecoelpidiense Stella Basket Sant'Elpidio, formazione che attualmente occupa la nona posizione con 18 punti in classifica.

Il tabellino dell'incontro

Taranto: Circosta 15 punti, Orlando 4 punti, Potì 11 punti, Bastoni 2 punti, Osmatescu 2 punti, Malfatti 7 punti, Conte 5 punti, Di Tinto 8 punti, Stola 2 punti, Della Torre 0 punti

Pescara: Pepe 10 punti, Rajola 12 punti, Di Donato 15 punti, Polonara 14 punti, Marco Timperi 12 punti, Di Fonzo 3 punti, Bini 2 punti, Capitanelli 4 punti. De Vincenzo e Matteo Timperi 0 punti

Condividi su:

Seguici su Facebook