Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tabù Novara sfatato. Lapadula e Torreira trascinano i bianco azzurri alla vittoria per 0-2

Condividi su:

Il Pescara scende in campo a Novara con gli 11 della vigilia, unica novità Vitturini al posto di Crescenzi. Oddo manda in campo Fiorillo, Fornasier, Memushaj, Lapadula, Zampano, Campagnaro, Caprari, Benali, Vitturini, Torreira, e Verre, risponde il Novara di Baroni con Da Costa, Troest, Dell'Orco, Casarini, Faragò, Buzzegoli, Corazza, Gonzalez, Mantovani, Garofalo e Evacuo.

La Cronaca

Sotto una pioggia incessante parte bene il Pescara che al 21' va subito in vantaggio: contropiede di Torreira che serve Lapadula che brucia la difesa piemontese a infila per l'1-0 del Pescara, esultano i 1000 tifosi giunti da Pescara. Al 3' c'era stato uno spunto del Novara con Gonzalez che ha sfiorato la rete, con il tiro che finisce all'incrocio dei pali. Alla mezzora, precisamente al 32' ancora Gonzalez pericoloso, ma il suo tiro finisce di poco fuori su assit di Garofalo. Poco dopo Pescara pericoloso ancora con Lapadula, ma il suo tiro smorzato dall'acqua  finisce tra le braccia del portiere di casa. Il primo tempo termina sullo 0-1 per il Pescara.

Nella ripresa Novara subito pericoloso: al 5' punizione di Garofalo, Fiorillo devia in angolo. Al 7' colpo di testa di Evacuo con la palla di poco a lato. Al 20' Faragò spedisce di poco alto sopra la traversa. Al 25' palo del Pescara con Crescenzi. Al' 28' ancora Evacuo sfiora il gol con colpo di testa di poco a lato. Al 28' tiro di Lapadula di poco fuori. Al 32' raddoppio del Pescara, assist di Lapadula per Torreira che vale lo 0-2. Dopo 4 minuti di recupero termina la partita sullo 0-2 per il Pescara: i biancoazzurri espugnano il Piola e mettono una seria ipoteca per il passaggio del turno in finale.Tifosi in delirio.

Condividi su:

Seguici su Facebook