Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo due tempi supplementari una grande Amatori si arrende alla Poderosa Montegranaro per 86-81

Condividi su:

L'Amatori, in gara 1 finale play off, si arrende ai marchigiani della Poderosa Montegranaro, dopo due tempi supplementari e una partita di gran cuore.

I biancorossi escono battuti dal parquet ospite per 86-81. Nel primo quarto avanti i padroni di casa per 22-12, dopo che l'Amatori nei primi due minuti era riuscita ad andare sul +2.

Nel secondo quarto i locali arrivano ad un vantaggio congruo, un +13, ma capitan Rajola e compagni accorciano il passivo, andando a riposo con il punteggio di 34-30.

Nel terzo quarto esce fuori la grinta dei pescaresi, ma è ancora Montegranaro a comandare per 48-45. Nell'ultimo quarto il Pescara passa in vantaggio, a due minuti dalla fine, con +5 frutto di una tripla di Pepe e un canestro di Di Donato, ma i biancorossi delapidano il vantaggio e i padroni di casa riescono a pareggiare allo scadere della partita, con la gara che termina sul 68-68 e si giunge all'overtime.

Nel primo tempo supplementare è ancora avanti l'Amatori che costruisce un vantaggio nei primi minuti di +3, ma i numerosi errori sotto canestro e di rimbalzo, riportano Montegranaro nuovamente in partita sul 79-79: è ancora parità, si va dunque al secondo tempo supplementare.

Sul finale di gara, molteplici gli errori da parte di entrambe le compagini,Timperi ha l'occasione di portare Pescara a +3, a due minuti dalla fine, ma sbaglia clamorosamente la schiacciata. Capitan Rajola compie il quinto fallo ed esce di scena, con i crampi di Simone Pepe, la Poderosa ingrana la quarta, e grazie ai tiri liberi fa sua la gara con il punteggio finale di 86-81. Gara molto equilibrata e combatutta tra le due compagini, con i biancorossi che hanno sprecato più volte l'occasione di allungare con il punteggio e far sua la gara.

Martedì, in gara due, si replica ancora a Montegranaro. La Poderosa è in vantaggio 1-0 nella serie delle 5 gare. Grande partita di Simone Pepe che quest'oggi ha realizzato 34 punti, seguito da Stefano Rajola con 16, e Marco Timperi con 10. Per i padroni di casa da segnalare 5 uomini in doppia cifra: con i 13 punti di Sanna, i 15 di Rossi, i 19 di Gatti, i 14 di Diomede e i 10 di Rosignoli. 

Condividi su:

Seguici su Facebook