La città abbraccia la Pescara Calcio; al Porto turistico la presentazione della squadra targata 2016/2017

| di Sara Gerardi
| Categoria: Sport
STAMPA

Nella cornice del Porto Turistico Marina di Pescara, al cospetto di un nutrito gruppo di tifosi festanti e entusiasti, la Pescara Calcio questa sera si è presentata alla città prima del debutto ufficiale in Coppa Italia di sabato allo Stadio Adriatico contro il Frosinone.

Luca Teseo, Anita Mastromattei, figlia del compianto Eriberto, e Enrico Giancarli hanno animato la serata rivivendo con la tifoseria la recente promozione del delfino in serie A.

Ospiti dell'evento il vice sindaco Enzo Del Vecchio e l'assessore allo sport Giuliano Diodati; il primo a salire sul palco è stato il presidente Daniele Sebastiani che, tra una gag e il dichiarare gli obiettivi stagionali, ha promesso al popolo biancoazzurro la permanenza in cadetteria del Pescara; per l'occasione la famiglia Masciarelli, presente nella persona di Dario, ha donato allo stesso presidente una bicicletta da corsa completamente biancoazzurra.

Sul palco sono poi saliti Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara, il Presidente del Porto Turistico Marina di Pescara e l'ideatore della manifestazione Calici di Stelle, prevista inizialmente questa sera ma rinviata a venerdì a causa del maltempo. Dopo mister Oddo, via via sono si sono avvicendati sul palco i diversi giocatori, partendo dai portieri con Mirko Pigliacelli, Vincenzo Fiorillo, Simone Aresti, Albano Bizzarri e Gabriele Aldegani; in seguito sono stati presentati i difensori, dove spicca il nuovo acquisto Cristiano Biraghi, poi i centrocampisti con la new entry Bryan Cristante che si è detto affascinato dalla piazza pescarese, per finire con gli attaccaccanti con l'osannato Gianluca Caprari. In seguito è stato presentato lo staff tecnico e dirigenziale con Dario Di Giannatale e Andrea Gessa, leader della tifoseria pescarese. Nonostante la pioggia il Pescara è stato accolto calorosamente dai propri sostenitori che hanno inneggiato a cori e canti durante tutta la serata. 

 

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK