Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuovo allenatore per la pallavolo Città Sant'Angelo, ingaggiato Mirco Longobardo

| di Pallavolo Città Sant'Angelo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nel panorama del volley femminile regionale c’è una realtà in ascesa il Città Sant’Angelo società che solo quest’anno è stata in grado di organizzare le Kinderiadi regionali e il VIC 2016, torneo riservato alle categorie under 16/18 che nella sua prima edizione ha convinto la federazione e le squadre che ne hanno preso parte.

Il presidente Enio Remigio nei giorni scorsi ha piazzato il colpo dell’estate e mette al timone della squadra di serie D un tecnico di prima fascia, Mirco Longobardo. L’allenatore residente nella vicina Montesilvano non ha rinnovato con la Pallavolo Teatina e quando è stato contattato ha accettato con entusiasmo il progetto angolano che può contare su un settore giovanile interessante. Longobardo ha le idee molto chiare e grazie ad un programma a medio-lungo termine vuol portare più in alto il Volley Città Sant’Angelo. Il tecnico nella ultima stagione ha brillantemente raggiunto la salvezza con la squadra teatina di B2 del presidente Brunn e nel suo prezioso bagaglio tecnico ha guidato il Pescara 3 maschile e femminile, la Pallavolo Cepagatti in serie C. Ha avuto anche una bellissima carriera da giocatore vestendo le maglie di Montesilvano, Paglieta, Pineto, Ortona, Chieti e Pescara3 tra B1 e B2. Come tecnico è anche conoscitore del volley giovanile e questa sua specificità lo porterà ad allenare anche una squadra junior. Longobardo ha sposato il movimento angolano anche perchè è in forte crescita, la società è molto attenta al settore giovanile, potendo anche contare su impianti di prim’ordine, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e proprio dalle giovani promesse angolane nascerà la squadra di serie D, in parte rinnovata rispetto alla scorsa stagione, dopo una deludente partecipazione ai play out, considerando che aveva tutte i pronostici a suo favore per la promozione nella serie superiore.

Un ringraziamento partitcolare per il lavoro svolto la società la rivolge ai tecnici Roberta Di Febbo e Ugo Donatelli che hanno guidato negli ultimi tre anni la squadra di D e alcune squadre giovanili. Gli altri tecnici che saranno a disposizione del Città Sant’Angelo sono Monica D’Agostino al minivolley e Enrico Febo in Prima Divisione e giovanili. A completare lo staff manca un altro tecnico che verrà ufficializzato tra pochi giorni.
 

 

 

Pallavolo Città Sant'Angelo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK