Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio/Promozione. Villa 2015 sconfitto 2-3 dal Silvi

Condividi su:

Il Silvi espugna l’Antistadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare battendo di misura il Villa 2015  per 2-3

Gara giocata in buona parte su ritmi alti con un approccio sicuramente sbagliato da parte dei biancorossi che chiudono la prima frazione sotto di due reti (0-2). Ad inizio ripresa la squadra di D’Orazio potrebbe rientrare in partita: il direttore di gara assegna un penalty che viene però fallito da Rispoli. Su un infortunio difensivo dei padroni di casa il Silvi si porta sullo 0-3, nel frattempo il Villa rimane in dieci per l’espulsione di Di Quinzio per somma di ammonizioni, ma i biancorossi non demordono e accorciano le distanze con una doppietta di Rispoli che si riscatta così dal rigore fallito, ma è troppo tardi e le due marcature del numero 9 di casa non servono per evitare la sconfitta al Villa.

Terza sconfitta in campionato per il sodalizio giallorosso, la seconda consecutiva, tra l’alto in casa. Invece gli ospiti si riscattano dalle quattro sconfitte delle ultime giornate. Nel Villa 2015 assenti gli squalificati Ferri e Bevilacqua. Nel Silvi invece out l’infortunato Forcella.

 

La cronaca

Al 6’ Silvi pericoloso con Sorgentone che riceve da Fasciani e impegna Penna che ribatte. È il preludio al vantaggio ospite che arriva poco dopo con lo stesso numero 7 del Silvi che a tu per tu con l’estremo biancorosso realizza. Al 18’ bella triangolazione del Villa con Rispoli che allunga per Colantonio che appoggia per Leombruno, la sua conclusione è parata da Bartoletti. Poco dopo annullato un gol a Scrivani per una posizione di off side. Al 20’ il Silvi reclama un penalty per un presunto atterramento in area di Davide Galasso su Odoardi, ammonito Adorante per proteste. Al 23’ Leomruno tenta il pallonetto dalla distanza, ma è ben piazzato Bartoletti. Al 33’ sugli sviluppi di una punizione Rapino da fuori centra la traversa. Al 37’ a conclusione di un’azione offensiva dei suoi Fasciani da limite con un rasoterra manda a lato. Al 40’ il raddoppio del Silvio: sulla sinistra Corneli salta Barbone, entra in area e con un diagonale batte Penna. Al 45’ gli ospiti reclamano ancora un penalty per un presunto fallo in area di Davide Galasso su Adorante.

Nella ripresa al 7’ sugli sviluppi di un angolo fallo in area su Cozzolino, il direttore di gara assegna la massima punizione ai biancorossi. Il rigore è battuto da Rispoli, ribette Bartoletti. All’11’ torna in attacco il Silvi con Fasciani che riceve dalla sinistra e manda sul fondo. Al 13’ Colantonio dalla distanza manda di poco sopra la traversa. Al 18’ al termine di una triangolazione una conclusione di Rapino è deviata in angolo dalla retroguardia ospite. Al 24’ una punizione battuta centralmente da Rispoli è ribattuta in angolo dall’estremo ospite. Al 32’ dopo una brutta entrata su Cammina, doppio giallo per Di Quinzio che guadagna anzitempo lo spogliatoio. Al 40’ il tris degli ospiti: Odoardi approfitta di un liscio di Colantonio, si invola solitario verso l’area avversaria e batte Penna. Al 42’ il Villa accorcia le distanze con Rispoli che raccoglie una sponda di testa ed insacca. Al 47’ seconda marcatura del Villa con Cozzolino che mette in mezzo per Joseph Miele che appoggia per Rispoli che gonfia la rete e mette a segno la sua doppietta personale riscattandosi per il rigore fallito.

 

Tabellino

Villa 2015: Penna, Barbone (1’ st Barbone), Colantonio, Proterra (1’st Barardocco), Davide Galasso, Di Quinzio, Leombruno (1’ st Joseph Miele), Fratini, Rispoli, Rapino, Cozzolino A disposizione: Giangiacomo, Troccola, Diop, Mattia Galasso Allenatore: D’Orazio

Silvi: Bartoletti, Corneli, Fasciani, Odoardi, Ferretti, Pianale, Sorgendone (6’ st Cammina), Adorante, Scrivani, Di Marco (39’ st Mammo), Morlando (44’ st Garozzo) A disposizione: D’Alonzo, Ortombina, Pagliata, Floridi Allenatore: D’Isidoro

Arbitro: D’Adamo (sezione di Vasto)

Assistenti: D’Orazio (sezione di Lanciano) e Di Cino (sezione di Lanciano)

Marcatori: 6’ pt Sorgentone, 40’ pt Corneli, 40’ st Odoardi, 42’ e 47’ st Rispoli

Ammoniti: Berardocco (V) Adorante (S)

Espulsi: Di Quinzio (V)

Note: recupero 3’ pt 5’ st, angoli 6-4 per il Villa 2015

 

Condividi su:

Seguici su Facebook