Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Villa 2015 - Castiglione Valfino 0-2, due calci da fermo condannano i biancorossi

Condividi su:

Con un gol per tempo il Castiglione Valfino regola il Villa 2015 imponendosi 2-0.

Gara sostanzialmente equilibrata nel primo tempo e giocata su un terreno non facile, e sbloccata da un penalty in favore dei padroni di casa. Gli ospiti abbozzano una reazione, ma il Castiglione Valfino controlla bene il vantaggio riuscendo anche a trovare il gol del raddoppio a 6’ dal termine. I biancorossi chiudono la contesa in dieci per l’espulsione di Joseph Miele per doppio giallo. Tre punti preziosi per la squadra di Stella in classifica, mentre per il Villa 2015 prosegue il periodo no con appena due punti nelle ultime nove gare.

Nel Castiglione Valfino assenti gli infortunati Colicchia ed E. Balia. Invece nel Villa 2015 out gli indisponibili Vincenzo Miele, Sciavilla, Bera<rocco, Cozzolino e Davide Galasso.

 

La cronaca

Al 13’ calcio di rigore per i padroni di casa per un atterramento in area di Formento (che viene anche ammonito) su Ferico. Il penalty è battuto e trasformato da Pirozzi. Reagisce il Villa con una conclusione dalla distanza di Fasciani che va di un soffio sopra la traversa. Al 23’ su un traversone di D’Amario dalla destra Ferri raccoglie la ribattuta e manda sul fondo.

Nella ripresa all’8’ sugli sviluppi di un corner Pirozzi in girata manda alto. Al 13’ Di Zio con una conclusione a palombella da posizione defilata manda di poco sopra la traversa. Al 16’ una punizione di Rapino va sopra l’incrocio. Al 20’ è Rispoli a provarci su calcio piazzato, il suo tentativo va sopra il montante. Al 29’ Rispoli smista sulla sinistra per Rapino che mette in mezzo per la testa di Joseph Miele che manda di poco a lato. Al 37’ Rapino in area si accentra e spara alto. Al 39’ il raddoppio del Castiglione Valfino: sugli sviluppi di un corner Ferico trova la deviazione vincente. al 44’ dopo un fallo a centrocampo Joseph Miele viene espulso per somma di ammonizioni.

 

Tabellino

Castiglione Valfino: Di Norscia, Di Marco, Sansonetti, Dirozzi, Di Donato, Romanelli, Mergiotti, Di Zio (25’ st Giancaterino), Ferico, Ciarcelluti (18’ st Carminelli), Balia A disposizione: Durattini, Cacciatore, Trattore, Agreste, Di Pietro Allenatore: Stella

Villa 2015: Giangiacomo, Bevilacqua (1’ st Proterra), Fasciani (20’ st Diop), Ferri, Formento, Di Quinzio, D’Amario (40’ s Leombruno), Mattia Galasso, Rispoli, Rapino, Joseph Miele A disposizione: D’Ancona, Barbone, Di Luzio Allenatore: D’Orazio

Arbitro: Gentile (sezione di Teramo)

Assistenti: Rossella (sezione di Pescara) e Capirchio (sezione di Pescara)

Marcatori: 15’ pt Pirozzi (rig.), 39’ st Ferico

Ammoniti: Balia, Di Donato (C) Formento, D’Amario, Fasciani, Rispoli (V)

Espulsi: Joseph Miele (V)

Note: recupero 3’ pt 3’ st, angoli 5-4 per il Castiglione Valfino

 

Condividi su:

Seguici su Facebook