Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket in carrozzina, Torres in finale di Coppa Italia

Condividi su:

Si è aperta la Final Four della Coppa Italia di basket in carrozzina a Pescara nel pomeriggio di venerdì marzo. Nella prima semifinale, la squadra capolista in campionato, il GSD Porto Torres, ha battuto la DECO Group Amicacci Giulianova 68 a 64. Partita in equilibrio per 40 minuti, con la prima metà condotta sempre dalla squadra abruzzese, grazie soprattutto ad un'ottima prova offensiva di Simone De Maggi (16 punti all'intervallo); poi nei secondi 20 minuti il GDS Porto Torres recupera e passa a condurre, senza mai però piazzare il parziale decisivo. Si arriva quindi ai minuti finali in perfetto equilibrio: decisivo sarà il contributo del lungo inglese di Porto Torres George Bates, autore di 31 punti, tra i quali i 3 che indirizzano il punteggio nell'ultimo minuto.

 

Domani il GSD Porto Torres affronterà in finale alle ore 11.15 la vincente dell'altra semifinale tra UnipolSai Briantea 84 Cantù e S. Stefano, match che verrà trasmesso da Rai Sport alle 10.30 di domenica mattina. Alle 9 la finale di consolazione per l'Amicacci Giulianova, contro la perdente.

 

Presente al PalaElettra di Pescara anche l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune abruzzese Antonella Allegrino, che commenta così la partecipazione cittadina all'evento: "Siamo felici di ospitare una manifestazione che capace di veicolare così tanti valori e significati, al di là di quello prettamente agonistico. E sono contenta da questo punto di vista soprattutto della vasta partecipazione di ragazzi sugli spalti, che possono imparare molto da questi campioni. Come Assessore quindi mi auguro di assistere a Pescara ad altri momenti del genere, mentre da spettatrice non posso che essere ammirata da un simile agonismo e spirito".

 
Condividi su:

Seguici su Facebook