Pescara in trasferta in terra lombarda, contro il Varese di Sottili. Al Franco Ossola, il tecnico marsalese in difesa ha optato per Cosic e Frascatore a fianco di Capuano, mentre Schiavi parte dalla panchina, Bocchetti per scelta tecnica potrebbe restare fuori. Altra novità il Pescara al rientro potrebbero proseguire gli allenamenti a Francavilla. La società lombarda in estate ha lavorato in maniera giudiziosa, rinforzandola con qualche pezzo forte. Sarà Riccardo Pinzani della sezione di Empoli a dirigere Varese-Pescara. Pinzani sarà assistito da Luca Segna di Schio e Giovanni Colella della sezione di Padova; quarto uomo sarà Riccardo Baldicchi di Città di Castello. Questi i convocati per la trasferta di Varese; Portieri: Belardi, Pelizzoli, Pigliacelli. Difensori: Balzano, Bocchetti, Capuano, Zauri, Cosic, Zuparic, Frascatore, Schiavi. Centrocampisti: Brugman, Nielsen, Fornito, Viviani, Ragusa
Attaccanti: Maniero, Cutolo, Mascara, Piscitella, Vukusic, Politano.
Così si racconta Sottili ai microfoni.” I giocatori come me sono sotto esame tutti i giorni, ogni settimana è un banco di prova sapendo che ogni esame è diverso, in base alle situazioni e all'avversario" "Il Pescara è la squadra che ha fatto più tiri in porta, più possesso palla e tanti gol. Mi ha impressionato per la qualità, per il fraseggio e per l'organizzazione di gioco: i punti arriveranno solamente se faremo una grande prestazione, se giochiamo sottotono perdiamo" prosegue il tecnico biancorosso.
"Se imponiamo ritmi alti e andiamo al massimo delle nostre possibilità credo sarà una gara equilibrata e probabilmente decisa da episodi; in tante situazioni si nota nel Pescara la ricerca degli input dettati da Marino. Come giocatori sono stato sorpreso da Brugman, abbassato nel centrocampo a tre è il faro della squadra abruzzese".
Sul modulo? "Il Pescara assomiglia molto a una squadra spagnola, che ama fraseggiare; dovremo essere bravi noi a palleggiare e farli correre".
Barberis è disponibile: " un giocatore dinamico, di qualità e corsa che tornerà sicuramente utile".
Indisponibili? "Momentè e Blasi; Bressan rientra a disposizione da martedì".
L'anno scorso abbiamo perso tante gare con le prime della classe. "E' sicuramente una lacuna, ma si è perso anche con le ultime della classe, come Pro Vercelli, o il pareggio di Grosseto: quest'anno dobbiamo essere bravi a perdere molti meno punti di strada".
"Il nostro è un processo di crescita: faremo il punto della situazione a gennaio, quando ci sarà la sosta. Non ho mai avuto il minimo dubbio sulla solidità e forza gruppo che è straordinario: vedremo le risposte individuali all'interno dello stesso progetto nel lungo periodo; inoltre si dovrà valutare come reagisce il gruppo a momenti di tante vittorie, così come a situazioni di poco entusiasmo e meno brillanti". Questa la lista dei convocati del tecnico Stefano Sottili per Varese-Pescara, 4° turno di Serie B Eurobet in programma oggi, sabato 14 settembre alle ore 15 presso lo stadio "Franco Ossola" di Varese.
Portieri: Bastianoni, Milan; Difensori: Ely, Fiamozzi, Franco, Laverone, Lazaar, Rea, Ricci; Centrocampisti: Barberis, Corti, Cristiano, Damonte, Tremolada, Zecchin; Attaccanti: Bjelanovic, Calil, Forte, Neto Pereira, Pavoletti. I precedenti tra le due squadre al Franco Ossola sono nettamente a favore dei varesini; in otto incontri, sono ben quattro le vittorie per il Varese, 3 pareggi ed un a sola vittoria per il Pescara nella stagione 75/76 con Mutti. La società Varese ricorda a tutti i tifosi che è ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento stagionale alle partite casalinghe dei biancorossi. La chiusura definitiva della campagna abbonamenti è prevista per lunedì 23 settembre alle ore 19.30. Dopo un primo anno iniziato in sordina e andato in crescendo, in cui è diventato l'unico punto fermo della difesa del Varese. Ecco le iniziative riservate agli abbonati. Oro in Euro: Sarà spedita a casa a tutti gli abbonati la Medical Card del valore di 120 Euro. La Medical Card è una tessera che dà diritto fino al 50% di sconto su prestazioni specialistiche nei centri medici convenzionati. Deutsche Bank Easy: Possibilità di finanziare l’abbonamento in comode rate mensili. FACCI UN GOL! ad ogni partita casalinga verranno scelti tre nominativi che durante l’intervallo avranno l’occasione di entrare in campo a tirare un calcio di rigore. FOTOGRAFIAMOCI: foto di gruppo con la squadra al completo che verrà pubblicata sulla rivista “Il Biancorosso” e su "Il Corsaro Biancorosso". Sarà fissata una giornata dell'abbonato creando così il poster ufficiale della stagione. Il settore Ospiti avrà un prezzo di 11 Euro + 2 Euro di diritti di prevendita. PREZZI ALLO STADIO IL GIORNO DELLA PARTITA. Tribuna centrale Arcari: Intero 47 Euro. Tribune Laterali: Intero 37, Ragazzi 17 Euro, Over 65 -28 Euro, ridotto disabili 28 Euro. Distinti: Intero 22 Euro, Ragazzi 10 Euro, Over 65 - 17 Euro. Curva Nord Maroso: Intero 13 Euro, Ragazzi 8 Euro, Over 65 – 10 Euro.