Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara, contro il Latina pronti per il riscatto

Condividi su:

Al Pescara il successo manca dal lontano 24 agosto, gara d'esordio con la Juve Stabia. Nelle fila del Delfino ai margini Pelizzoli, Nielsen e Capuano. Maniero recupera ma è destinato alla panchina. Sistema di gioco confermato: 3-4-3. In difesa torna Bocchetti. A centrocampo, Balzano e Rossi esterni, Rizzo e Brugman nel cuore del reparto. A disposizione Viviani che potrebbe giocare al fianco di Gaston Brugman. Difficile, che il marsalese Marino rinunci a Rizzo. In attacco Mascara e Cutolo. Per l'altra maglia, ballottaggio tra Ragusa, e Politano.

Questi i convocati per Pescara-Latina: PORTIERI: Belardi, Pigliacelli, Agresta. DIFENSORI: Balzano, Bocchetti, Cosic, Frascatore, Rossi, Schiavi, Zauri, Zuparic. CENTROCAMPISTI: Brugman, Fornito, Kabashi, Ragusa, Rizzo, Viviani, Selasi. ATTACCANTI: Cutolo, Maniero, Mascara, Padovan, Politano, Vukusic. Latina, i pontini sono reduci da sei risultati utili consecutivi (cinque pari e una vittoria).

Roberto Breda per la trasferta in Abruzzo ha convocato 22 giocatori: della lista non fanno parte Massacci, Ioime, Negro, Ricciardi (tutti non convocati per scelta tecnica), Gerbo (continua il programma di recupero dopo l'infortunio alla spalla) Di Chiara (alle prese con l'influenza), Baldan (mercoledì gli è stato ricostruito il crociato anteriore del ginocchio sinistro). Il Latina stamane si è allenato all'Ex Fulgorcavi, al termine della rifinitura ha parlato Roberto Breda.” Stiamo incontrando tutte squadre che devono fare la gara della vita, il Pescara a livello qualitativo è forte. Può contare su un centrocampo e su un attacco formidabile. Sarà una partita aperta, sappiamo che dovremo fare tanta attenzione, ma se faremo il nostro compitino qualcosa faremo. Per quanto riguarda i singoli Ristovski è tornato dagli impegni della nazionale senza alcun problema e sarà a disposizione, Ghezzal e Jonathas hanno lavorato molto bene in settimana, ma un conto sono gli allenamenti e un altro la gara. Posso disporre anche di Chiricò e Jefferson, soluzioni che ci permetteranno di fare una buona figura. In mezzo al campo ho sperimentato diverse soluzioni, ma solo domani deciderò la formazione da mandare in campo. Sappiamo che il Pescara potrebbe cambiare modo di giocare, ma non ci faremo sorprendere". Ventidue i convocati, tra gli esclusi eccellenti figura anche Negro, oltre a Ioime, Gerbo, Massacci, Di Chiara e Ricciardi.

I CONVOCATI – Iacobucci, Pawlowski, Bruscagin, Cottafava, De Giosa, Esposito, Figliomeni, Bruno, Maltese, Barraco, Crimi, Ristovski, Cejas, Milani, Morrone, Alhassan, Jefferson, Cisotti, Chiricò, Ghezzal, Jonathas, Brosco. INDISPONIBILI: Gerbo, Baldan, Di Chiara.

“Questo ciò che dichiara Marino: “Stiamo crescendo come intensità, ci mancano solo i 3 punti per giocare con più serenità. Sappiamo che ci mancano dei punti per colpa nostra, dunque per nostri demeriti, per sviste arbitrali e per infortuni strani come l’ultimo di Capuano che ha fatto un movimento innaturale. Dovevamo essere imbattuti e magari vincere qualche partita in più, le partite perse non meritavamo di uscire sconfitti.  Gli errori arbitrali? “Voglio pensare sia un caso, devo pensare questo”.  A Palermo il nuovo modulo ha dato buone risposte: “Nell’ultima partita abbiamo dato un segnale importante di grande intensità. Mi aspettavo buone risposte dal 3-4-3 altrimenti non lo proponevo. Con questo modulo possiamo fare bene. Ragusa, può fare l’esterno di centrocampo, come ha fatto a Terni, o quello d’attacco su entrambe le corsie”. Chiude parlando sul suo futuro e sulle illazioni che vogliono la sua panchina traballante: “intanto dico che chi vuole bene al Pescara domani ci aiuti e ci stia vicini”, dice riferendosi ai tifosi e agli sportivi. “Le voci su di me? Non è un problema mio, io penso solo a lavorare. Fa parte del nostro lavoro, ma se anche dopo una partita come quella di Palermo si fa questa domanda o non si capisce di calcio o c’è qualche problema e si vuole destabilizzare. Io mi concentro solo sul lavoro, da tempo non vedo trasmissioni e non leggo giornali. Lavoro in maniera serena, insomma, con la società ed il mio gruppo c’è un grande rapporto.  Ora siamo incudine, ma arriverà il momento in cui saremo martello”. Marino continua ad accampare scuse il possesso palla non serve, bisogna fare gol, anche il Barcellona si è adeguato meno possesso più gol. Oggi arriva una squadretta, paragonabile ad una che milita in quarta serie, ha fatto appena cinque reti, come si fa a non vincere!  L’anticipo tra Cesena e Bari e finita 2 1 reti di: Defrel al 30' pt, e Succi al 38' pt.  Fedato al 20'st. Il Cesena raggiunge quindi quota 20 e si ritrova prima in classifica.

Questi i telecronisti e canali per vedere le partite di serie B
Sabato 19 Ottobre 2013
Empoli vs Varese ore 15.00
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251). Telecronista: Massimo Tecca - Commento Tecnico: Antonio Di Gennaro. Bordocampo ed interviste: Manuele Baiocchini
Diretta Gol Serie B ore 15.00
diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie B:
Avellino vs Carpi: Valerio Spina
Brescia vs Cittadella: Stefano Locatelli
Cesena – Bari Reti: 30’pt Defrel, 38’pt Succi, 20’st Fedato giocata ieri
Crotone vs Virtus Lanciano: Riccardo Trevisani
Empoli vs Varese: Geri De Rosa
Modena vs Reggina: Antonio Nucera
Padova vs Juve Stabia: Federico Zancan
Pescara vs Latina: Raimondo Bovone
Ternana vs Novara: Mario Giunta
Trapani vs Spezia: Lucio Rizzica
Crotone vs Virtus Lanciano ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254). Telecronista: Bruno Palermo
Modena vs Reggina ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255). Telecronista: Dario Massara
Pescara vs Latina ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 6 HD (canale 256). Telecronista: Marco Tontodonati
Avellino vs Carpi ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 7 HD (canale 257). Telecronista: Davide Polizzi
Trapani vs Spezia ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 9 (canale 259). Telecronista: Luca Boschetto
Ternana vs Novara ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 10 (canale 260). Telecronista: Luca Marchetti
Brescia vs Cittadella ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 11 (canale 261). Telecronista: Paolo Ghisoni
Padova vs Juve Stabia ore 15.00. Diretta su Sky Calcio 12 (canale 262). Telecronista: Gianluca Di Marzio
Lunedi 21 Ottobre 2013
Sky Calcio Studio Serie B ore 20.00. Diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251). Conduce: Cristiana Buonamano e Daniele Adani
Siena vs Palermo ore 20.30. Diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251). In free-vision per gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio. Telecronista: Daniele Barone - Commento Tecnico: Daniele Adani. Bordocampo ed interviste: Cristiana Buonamano.

Condividi su:

Seguici su Facebook