“Andrà pagata entro il prossimo 16 dicembre la terza e ultima rata della Tares, la nuova Tassa sui rifiuti, per il 2013, e chi avrà diritto a una delle agevolazioni inserite nel Regolamento approvato stamane dal Consiglio comunale con 20 voti a favore, 2 contrari e 5 astenuti, dovrà presentare al più presto la propria istanza, un’autocertificazione che poi i nostri Uffici sottoporranno a verifica”.
Lo ha detto l’assessore al Bilancio Massimo Filippello con il Dirigente Marco Scorrano nel corso della conferenza stampa convocata al termine della seduta del Consiglio comunale che ha definitivamente approvato stamane il Regolamento della Tares.
A partire da giovedì 24 ottobre, verrà messa a disposizione degli utenti la modulistica necessaria per l’autocertificazione, che martedì 22 ottobre sarà portata in giunta per la relativa approvazione. Sarà il Comune a inviare a domicilio i bollettini precompilati o il modello di pagamento F24; chiunque si accorgesse in ritardo di non aver chiesto l’agevolazione, potrà farlo entro il 31 dicembre di ogni anno.

