Per la sfida al Brescia, assente Capuano e Cosic non in perfette condizioni, esordirà al centro della difesa Zuparic, provato ieri da Marino in mezzo alla difesa a tre, con gli esperti Zauri e Bocchetti ai lati. Fermo anche Viviani per un trauma alla gamba destra.
Dopo il solito allenamento, intervista a Marino: “Nei due ultimi allenamenti Maniero si è unito alla squadra, devo ancora pensarci se buttarlo in mischia sin dall’inizio. Zuparic è pronto all’esordio e può partire dall’inizio. E’ strutturato fisicamente, non ha il passo di Cosic e quindi lo vedo centrale di una difesa a tre. Fuori Schiavi, l’unico dubbio riguarda il centravanti. Il morale è salito, per fortuna questa vittoria ci ha consentito di lavorare con serenità. Dare continuità alla prestazione e al risultato è fondamentale anche per non buttare alle ortiche quanto fatto a Reggio Calabria, dobbiamo fare punti. Per fare risultato ci vuole attenzione, tutto parte dalla testa e dall’approccio alla partita. Abbiamo margini di miglioramento che dobbiamo sfruttare con il lavoro quotidiano. Siamo in una situazione precaria, dobbiamo vivere alla giornata. Lo avremmo fatto anche con dieci in più. Assenze, infortuni e sfortuna hanno pesato in questo primo scorcio di campionato, anche se sono stato totalmente deluso nella partita con la Latina”.
Come ha visto la formazione allenata da Bergodi? “Il Brescia ha giocatori sprecati in serie B, è una squadra costruita per il vertice. Gioca la palla anche più di noi, ha la predisposizione al gioco e non a chiudersi. Non dobbiamo forzare le cose, la furia è cattiva consigliere: lucidità e precisione nelle giocate saranno importanti. Dovremo esser pazienti, le gare si vincono anche alla fine”.
Questi i convocati per la gara di oggi. PESCARA. PORTIERI: Belardi, Pigliacelli. DIFENSORI: Balzano, Bocchetti, Cosic, Frascatore, Rossi, Zauri, Zuparic. CENTROCAMPISTI: Brugman, Fornito, Kabashi, Nielsen, Ragusa, Rizzo, Viviani. ATTACCANTI: Cutolo, Maniero, Mascara, Padovan, Politano, Vukusic. INDISPONIBILI: Pelizzoli, Capuano, Schiavi, Piscitella, Sforzini. BRESCIA , imbattuto con la gestione dell'ex Cristiano Bergodi una vittoria e tre pari da avversario ha sempre battuto i Dannunziani. Due le novità nel 5 3 2 d’inizio gara: rientra Di Cesare in difesa e Budel in regia. Sarà aiutato da Finazzi, Grossi e da Tommaso Coletti. In attacco, Sodinha e Caracciolo. BRESCIA. PORTIERI: Arcari, Cragno, Minelli. DIFENSORI: Camigliano, Di Cesare, E. Lancini, Paci, Zambelli. CENTROCAMPISTI: Budel, Coletti, Finazzi, Grossi, Mandorlini, Oduamadi, Saba, Scaglia, Sodinha, Welbeck Nana. ATTACCANTI: Caracciolo, Juan Antonio. SQUALIFICATI: Benali. INDISPONIBILI: Corvia, Diouf, Freddi, Kukoc, Lasik, Mitrovic.

