A causa della forte rivalità tra le tifoserie di Foggia e Pescara, con le due squadre che si incontreranno domenica4 giugno alle ore 20:30 allo stadio Zaccheria di Foggia per il match d'andata delle semifinali dei Play-Off di Serie C, è stato disposto il divieto alla trasferta in Puglia a tutti i residenti abruzzesi.
Una decisione presa dal GOS, che probabilmente vieterà la trasferta dei tifosi del Foggia per la gara di ritorno dell'Adriatico (giovedì 8 giugno ore 20:30). Nella giornata di ieri si ipotizzava ad una possibile installazione dei maxi-schermi sia nella zona antistadio che presso Piazza Salotto per consentire ai tifosi di vedere tutti insieme la partita. Ipotesi subito bocciata, che ha scatenato la rabbia della Curva Nord, non solo sul divieto alla trasferta ma anche il “no” ai maxischermi.
I tifosi si recheranno domenica mattina alle ore 9:00 presso l'Hotel Ekk di Città Sant'Angelo con sciarpe e bandiere per sostenere la squadra di Zeman. Ecco il comunicato:"
"CI AVETE SFRACASSATO IL C***O
Ogni tifosi prima di essere tale è un libero cittadino con il sacrosanto diritto di viaggiare e di assistere ad una partita di calcio; non possiamo assolutamente accettare che quattro politici IDIOTI e quattro responsabili dell'ordine pubblico totalmente INCAPACI preferiscano negare i più basilari diritti piuttosto che prendersi le loro responsabilità, responsabilità per le quali sono pagati.
Il calcio ha bisogno di passione, calore, tifo, rivalità, e sfottò, e non di voi MISERABILI FALLITI. Ma purtroppo non finisce qui…NOI SIAMO PESCARA, SIAMO I PESCARESI gente unita a doppio filo, e per questo avevamo chiesto di poter tifare tutti insieme nel piazzale dell'antistadio davanti ad un maxi schermo. Ma la Lega di Serie C ha negato la diretta, mentre le istituzioni, quelle PESCARESI si sono a loro volta rivelate totalmente INCAPACI. Queste sono le stesse istituzioni che quando c'è da fare qualcosa per i propri cittadini fanno orecchie da mercante, ma che invece sono sempre in prima linea quando c'è da farsi belli di fronte i fotografi.
VOI SIETE IL VERO MALE DI QUESTA SOCIETA', Ma se pensate di fermarci vi sbagliate di grosso…non ci fate stare con la squadra dentro gli stadi? Ed allora ci stringeremo a loro quando domenica mattina partiranno per un'altra battaglia. L'appuntamento è alle ore 9:00 all'Ekk Hotel, TUTTI con sciarpe e bandiere.
NOI SIAMO I PESCARESI…FATECI LARGO!!!
aBBattiamoli tutti!!!