Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calcio a 5, AcquaeSapone-Napoli 5-1: l'eterno ritorno dell'uroBorruto

Condividi su:

Alla maniera del serpente costrittore e dell'uroboro, Borrutto avvince il Napoli marcando l'inizio e la fine del risultato pentastellato. Si avvera il riscatto dell'Acqua&Sapone con salto in alto sull'ostacolo dell'andata, fruttando ben 18 punti e non più disappunti. Neutralizzato il precedente e memorabile estro di Bico, questa volta involontariamente a segno a sfavore dei partenopei. Si manifestano i poteri di Re Mida.

È Borruto ad imprimere il vantaggio nerazzurro con un giro al volo netto e preciso, dopo aver già avvicinato l'incrocio. Un Murilo acrobatico ferma pericolosamente l'incedere di Noro, prima di trovare, in direzione opposta, il rosso per presunta simulazione. Con Bico, Bertoni e Abdala, il finalizzatore, il Napoli consegue e mantiene l'1-1, che Noro non riesce a volgere al raddoppio a qualche secondo dallo scadere del primo tempo.

Il goal fallito dall'11 di Oranges è prontamente realizzato da Leitao su consiglio di Cuzzolino. Si fa appena ricordare Bico con un diagonale di poco a lato. Il tris nerazzurro giunge con un tap-in di Chaguinha, eluso da Borruto in velocità Bertoni. Provano a beffare Evandro Caetano, Leitao e Cuzzolino. Bico colpisce la traversa nelle vesti di portiere di movimento. Da lì Mammarella rilancia lontano, dove lo stesso Bico non funge da portiere ma da sfortunato marcatore. Consegna la vittoria, alla squadra di Bellarte, Borruto, il quale – espulso Bico - sfiora la tripletta personale.

 

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-DHS NAPOLI 5-1 (1-1 p.t.)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Cuzzolino, Borruto, Murilo, Leitao, Egea, Caetano, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Montefalcone. All. Bellarte

DHS NAPOLI: Garcia Pereira, Bertoni, Noro, Bico, Lucho Gonzalez, Pipolo, Evandro, Campano, Abdala, Botta, Milucci, Simeone. All. Oranges

MARCATORI: 10’31’’ p.t. Borruto (A), 12’30’’ Abdala (N), 3’48’’ s.t. Leitao (A), 9’11’’ Chaguinha (A), 16’47’’ aut. Bico (N), 17’49’’ Borruto (A)

AMMONITI: Botta (N), Campano (N) ESPULSI: Murilo (A) all’11’30’’ p.t. per somma di ammonizioni, Bico (N) al 18’29’’ per gioco scorretto ARBITRI: Giancarlo Lombardi (Roma 1), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

Condividi su:

Seguici su Facebook