Gran brutto scherzo quello che i Jokers hanno tirato ai Crabs domenica al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo, nuova casa, per le partite casalinghe, della franchigia pescarese. Davanti ad un folto e rumoroso pubblico è andata in scena una partita molto simile a quella della passata stagione, con le difese delle due squadre sugli scudi, che hanno fatto si che il risultato restasse sostanzialmente in equilibrio per buona parte della gara.
La partita ha inizio con le solite schermaglie di gioco necessarie a capire l’assetto degli avversari; dopo il vantaggio dei marchigiani ci si aspettava la reazione dell’attacco bianco-rosso-blu: reazione che però non arriva. L’attacco dei Crabs, infatti, ha incontrato molte difficoltà nel guadagnare terreno e superare la compatta difesa avversaria.
Nonostante queste difficoltà, grazie alla buona prova della difesa, che in una sola settimana è riuscita a limare molti errori visti nella prima partita giocata contro i Goblins di Lanciano, il risultato restava di sostanziale equilibro, con i marchigiani avanti di soli 6 punti.
Nella seconda parte di gara, chi sperava di vedere un’inversione di tendenza, nell’inerzia della partita, si doveva presto ricredere: il copione non era cambiato. Nonostante tutti gli sforzi prodotti dai Crabs, la difesa dei Jokers riusciva a tenere lontano dalla propria end-zone l’attacco dei ragazzi di Coach Vannozzi (Offense Coordinator), con la fiamma della speranza in una rimonta sempre più flebile. Fiamma che si spegneva del tutto in prossimità dell’ultimo quarto di gioco, quando i Jokers, dopo aver messo a segno una safety (2 punti), con due touch down ravvicinati mettevano la parola fine ad una partita giocata in maniera attenta e precisa, che consegna nelle loro mani il primato del girone.
Dopo questa sconfitta arriva una provvidenziale sosta che permetterà, all’Head Coach dei Crabs, Walter Santuccione, di correggere ulteriormente i difetti e le imprecisioni viste in queste prime due gare di campionato, e di rigenerare psicologicamente i suoi atleti.
L’altra partita del girone, vedeva i Goblins Lanciano fare visita ai Leones Poggiofiorito, nell’ennesimo derby abruzzese; con gli ospiti vincitori per 34 a 6 in un match, sempre molto sentito tra le due squadre, che ha regalato tante emozioni.
Fra due settimane, alla ripresa del campionato, i Crabs faranno visita proprio ai Leones di Poggiofiorito del presidente Pino Trivilino. Non sarà una partita facile visto che i frentani vorranno certamente riscattare le due sconfitte consecutive rimediate contro Jokers e Goblins, e centrare la loro prima storica vittoria in campionato.
CLASSIFICA GIRONE D:
Jokers Pesaro 2-0; Goblins Lanciano, Crabs Pescara 1-1; Lones Poggiofiorito 0-2
PROSSIMO TURNO:
Leones Poggiofiorito vs Crabs Pescara; Jokers Pesaro vs Goblins Lanciano