Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acqua&Sapone-Kaos Futsal 4-4: nel testa a testa Chaguinha di testa

Condividi su:

È la partita dei portieri protagonisti, quella del ritorno con doppietta di Andrè e quella del goal di testa di Chaguinha. La rete pesantissima innescata dal numero 1 nerazzurro e finalizzata di testa dal piccolo e snodabile numero 2 – l'inimitabile – risponde infatti al bersaglio incassato dal buon piede dello stesso Laion, il bifronte numero 2 avversario che non ama sostare a lungo tra i propri pali. Equo il pareggio, considerando il blando tentativo bilaterale di produrre in eccesso col portiere di movimento. Né l'Acqua&Sapone né il Kaos sanno finire l'avversario come sembra ormai sistematicamente riuscire all'attuale Lazio.

Primo tempo, Andrè- Ad un Andrè smisurato segue un Andrè posato per lo 0-1, appoggiato dal promettente Tuli. Leitao beffa Jeffe ma non Laion prima di vanificare un servizio di Zanchetta su punizione. È proprio l'11 ad imprimere adagio il primo pareggio della gara. Laion sta per farla a SuperMam, il quale non manca di provare altrettanto verso la porta sguarnita. Ad avere la meglio è Andrè grazie a Coco. Appare un quasi remake del 2-1 ma il Capitano degli ospiti fallisce nel finale. Mammarella si esibisce, duplicando i propri poteri sul lezioso Coco e sul pretenzioso Jeffe. Laion respinge Coco Schmitt favorendo l'incursione del suo Coco, il quale però scava troppo lo scavino. Jeffe non compone il triangolo tracciato da Pereira e da Tuli. Il primo tempo s'infrange sull'1-2 rimbalzando con Luiz Paulo sull'incrocio di Laion.

Secondo tempo, la testa cammina- Giunge rapido il nuovo pari firmato Calderolli, avvolto dagli sforzi di Zanchetta. Coco lambisce la linea di porta protetta da Cuzzolino. Lo stesso si aggira nel dominio del Kaos indispettendo Laion, il quale – facendo cadere momentaneamente l'insidia - cade nella rete nemica e - di lì a secondi – anche nella sua stessa rete. Il nuovo vantaggio nerazzurro è moderato da Laion, che non sa ricevere senza ricambiare prontamente e di persona. L'estremo difensore del Kaos invita nuovamente il numero 1 al mondo alla contesa e – di getto– vede tra i pali sguarniti sia il capo di Chaguinha che il pallone. Grazie alla lungimiranza di SuperMam e alla testa di Chaguinha l'Acqua&Sapone si porta momentaneamente in testa, 4-3. Luiz Paulo salvaguarda la linea da Kakà e da Coco. Dopo un aggancio impeccabile, Chaguinha sta per riassaporare la sgradevole ebbrezza della semifinale di Winter Cup. Il misfatto non si ripete. Calderolli salva ancora prima dell'inevitabile: Laion scalda i piedi dando tra l'altro adito a Kakà di forzare finalmente il fortino da troppi secondi e da troppi assalti reso insicuro. 


ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL 4-4 (1-2 p.t.)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Cuzzolino, Calderolli, Caetano, Leitao, Giansante, Egea, Aguinaldo, Zanchetta, Coco Schmitt, Montefalcone. All. Bellarte

KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Jeffe, Pedotti, Kakà, André Ferreira, Tuli, Boaventura, Pereira, Lucchese, Petriglieri, Guennounna. All. Capurso

MARCATORI: 7'10'' p.t. André Ferreira (K), 14'40'' Zanchetta (A), 15'37'' André Ferreira (K), 1'28'' s.t. Calderolli (A), 5'38'' rig. Cuzzolino (A), 6'32'' Laion (K), 13' Chaguinha (A), 17'22'' Kakà (K)

AMMONITI: Zanchetta (A), Coco Schmitt (A), Cuzzolino (A), Caetano (A)

ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Wladimir Dante (Ciampino) 

Condividi su:

Seguici su Facebook