Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Iron Man 70.3. Dal 12 al 14 giugno Pescara testimone dello sport mondiale

Condividi su:

Questa mattina nella Sala Tosti dell'Aurum si è svolta al conferenza stampa di presentazione dell'evento triathlon internazionale Iron Man 70.3 Italy, appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sport.

Per il quinto anno di seguito la città adriatica ospiterà questa grande manifestazione che si terrà dal 12 al 14 giugno

I numeri dell'evento dello scorso anno sono notevoli: 6000 persone da 53 paesi del mondo si sono riversate a Pescara, per uno dei più grandi eventi che l'Abruzzo abbia mai ospitato, come dichiara in conferenza Michele Russo.

Di fondamentale importanza, per Pescara e per il territorio, è il fatto che molti degli atleti arrivano a Pescara anche durante l'inverno, per allenarsi e testare da vicino il percorso.

Proprio il percorso è una delle novità dell'edizione 2015. Questa estate infatti ci saranno delle piccole variazioni, che permetteranno ai pescaresi e ai turisti di potersi muovere più comodamente, come ha dichiarato nelle battute finali Enzo Del Vecchio: "senza dover bloccare la riviera per tre giorni". Proprio l'assessore alla mobilità ha spiegato come Piazza Salotto diventerà una sorta di "village" per gli atleti e Corso Umberto ospiterà diverse attività.

Anche il tracciato della corsa sarà leggermente modificato, mentre resta uguale il circuito delle bici. La gara attraverserà anche l'asse attrezzato, che il 14 giugno rimarrà chiuso per 6 ore.

Per finire, in vista dell'inizio delle attività sportive, il 25 e 26 aprile ci sarà un weekend di allenamento sui percorsi rivolto a tutti, sia partecipanti che non dell'Ironman.

Condividi su:

Seguici su Facebook