Vicenza-Pescara 2-2, Il Pescara vola in finale con il Bologna!

| di Sara Gerardi
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tutto pronto al Menti di Vicenza per il ritorno della semifinale play off. Novità rispetto alla viglia in casa Biancoazzurra: Selasi rileva a centrocamppo Brugman, mentre Sansovini sostituisce Melchiorri in attacco, in casa Vicenza dentro Camisa fuori Brighenti, tornano Cocco e Di gennaro rispettivamente in attacco e a centrocampo.

Parte subito bene il Pescara, che al 4' passa in vantaggio: azione travolgente di Zampano che da destra crossa in area di rigore e mette in mezzo ma trova la deviazione anzichè di un compagno del difensore del Vicenza Sampirisi; è vantaggio Pescara! 0-1 per gli ospiti e partita in salita. Primi venti minuti di fraseggi a centrocampo con molti errori da parte di entrambe le squadre, ma il Pescara al 23' ha l'occasione per raddoppiare: l'attaccante romano dribla il portiere Bremec che esce fuori della porta, ma il pallonetto dell'attaccante biancoazzurro sorvola sopra la traversa.

Un minuto dopo, al 24' è il Vicenza che ha l'occasione per pareggiare, tiro insidioso dalla distanza di Cocco fuori di poco a lato. Subito dopo al 25' ancora il Vicenza vicino al gol con il tiro di Ragusa respinto con i pugni da Fiorillo. Sul finire del primo tempo, al 44' quando i giochi sembravano ormai finiti, il Vicenza trova il pareggio con Moretti: il centrocampista ruba palla a centrocampo a causa di un errore di Zampano, si insinua in area di rigore fortunosamente vince due rimpalli e infila alle spalle di Fiorillo: 1-1 Vicenza e squadre al riposo.

L'inizio della ripresa vede il tiro al volo al 3' di Moretti con Fiorillo che smanaccia sulla traversa, occasione per il Vicenza.Al 14' è Politano ad avere la palla buona per il nuovo vantaggio ma Bremec devia in angolo.Dentro Brugman e Melchiorri per Selasi e Sansovini.Al 19' Pescara di nuovo avanti: cros di Politano di testa Bjarnason fa 2-1!Al 29' è ancora il Pescara vicino al gol con il destro di Selasi di poco al lato. Terzo cambio per il Pescara: dentro Caprari fuori Selasi al 31'.Al 45' il Vicenza pareggia con Cocco su assist di di gennaro su azione viziata da un fallo su Carapri e trova il 2-2, posizione anche di presunto fuorigioco dell'attaccante vicentino.

Al 40 'è Melchiorri che ha la palla buona per il 3-2: approfitta di un errore di Gentili, pallonetto ma Bremec devia in angolo. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine!Il Pescara è in finale!! I biancoazzurri volano in finale contro il Bologna venerdì all'Adriatico!!E' festa grande in casa Pescara!!

Foto Michele Tana

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK