Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pescara vola a Torino. I bianco azzurri superano per 2-0 il SudTirol in Coppa Italia

Condividi su:

"Che bello è quando esco di casa, per andare allo stadio a vedere il Pescara..".E' questo l'inno che i tifosi bianco azzurri cantavano a fine gara, dopo il triplice fischio finale sancito dall'arbitro il Pescara può festeggiare il successo per 2-0 contro il SudTirol dell'ex Stroppa, che in verità non ha mai creato grossi grattacapi alla difesa locale, tranne che in un'occasione, nel primo tempo dove Maritato impegna Fiorillo.

E' il Pescara che fa la partita e il divario tecnico si nota. Al 16' biancoazzurri in vantaggio con il gol di Mattia Valoti, il nuovo acquisto biancoazzurro, figlio d'arte peraltro, insacca sulla ribattuta del portiere sulla conclusione precedente di Lapadula. Il primo tempo si conclude con il vantaggio e qualche buona azione di Vukusic e con Verre che sfiora il raddoppio in ben due occasioni. Nella ripresa, Pescara subito vicino al raddoppio con la traversa di tacco presa da Valoti, gol che arriva al 51' quando Torrerira insacca con un desto rasoterra.

Non c'e storia nell'incontro e la partita si conclude senza che il risultato cambi. Il Pescara "vola" e accede al terzo turno di coppa Italia dove domenica 16 alle 21:15 a Torino affronterà la squadra di casa, il Torino di Ventura. Davanti a 5000 tifosi la squadra di Oddo non sfigura e porta a casa il risultato.

Condividi su:

Seguici su Facebook