Le famiglie di Montesilvano hanno a disposizione ancora 7 giorni, la scadenza è fissata al 28 gennaio, per poter richiedere l'accesso ai contributi, un fondo di 40.000 euro stanziato dal Comune, per pagare la refezione scolastica. Ad oggi le domande pervenute agli uffici della Pubblica Istruzione, del Servizio Sociale o presso il Protocollo del Comune sono circa 40.
L'accesso al fondo, nel caso in cui quest'ultimo non dovesse esaurisi con le domande pervenute entro il 28 gennaio, verrà aperto anche alle istanze presentate dopo tale data.
Le famiglie che saranno beneficiarie verranno individuate dal Pis, il Pronto Intervento Sociale che valuterà le istanze. Il contributo verrà erogato alla Caritas diocesana Pescara – Penne.
I requisiti necessari all’ottenimento del contributo sono:
- il reddito ISEE uguale o inferiore a 4.000 euro;
- uno dei genitori deve essere occupato o iscritto alle liste di collocamento da non meno di un mese dalla pubblicazione del bando;
- inoltre il Pis accerterà la situazione di indigenza
Clicca qui per scaricare il modulo per presentare la domanda.
Una volta accolta l'istanza il Pis provvederà al pagamento della tariffa dovuta per la fruizione della mensa scolastica.
E’ importante che le famiglie in difficoltà presentino la loro richiesta – commenta il primo cittadino, Francesco Maragno – e non perdano un sostegno concreto.
Ancora una volta la nostra Amministrazione mostra sensibilità e attenzione verso le famiglie colpite maggiormente dal perdurare di questa crisi economica. Lo strumento del Pis dimostra di essere la modalità più adatta per raggiungere i cittadini più deboli e bisognosi.