San Valentino in Abruzzo Citeriore - Sabato 5 Luglio 2014 Pro-Loco e comitato Pro-Trovigliano, appoggiati dall’Amministrazione Comunale, ed assieme all’aiuto di volontari, avvieranno la ripulitura del percorso sentieristico che da anni è impraticabile e che da San Valentino in Abruzzo Citeriore porta nella natura selvaggia del fiume Orta.
Fino ad oggi chiunque avesse voluto raggiungerlo, sarebbe dovuto passare per l’unico sentiero disponibile ovvero quello di Bolognano.
Dal 5 Luglio, invece, la riapertura dello storico tracciato, che rientra in un più ampio progetto di recupero di tracciati escursionistici che conducono al fiume, oppure alle numerose grotte archeologiche, permetterà di raggiungere facilmente anche la Cisterna. Luogo magico dove piccoli e grandi potranno passare bellissime giornate.
In un secondo momento, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale e Parco Nazionale della Majella, il sentiero denominato in termini tecnici “A6”, verrà contrassegnato con apposita segnaletica CAI e con apposite tabelle in legno, in modo da permettere una facile fruizione da parte di turisti e curiosi. Nello specifico sarà possibile arrivare al tracciato da Trovigliano, frazione di San Valentino in Abruzzo Citeriore.