Aggiornamenti del 10 luglio ore 11:30
Proseguono le ricerche, partite all'alba, dell'anziano. La Prefettura di Pescara, preposta al coordinamento delle operazioni di ricerca, sta impiegando i carabinieri e il personale del Soccorso Alpino, con l'ausilio del Soccorso alpino della Guardia di finanza, del nucleo Speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco e dei vigili del fuoco stessi. A gestire il tutto il Centro Coordinamento di Ricerche approntato dai tecnici del Soccorso Alpino nella caserma dei carabinieri di San Valentino.
A un giorno di distanza dall’allontanamento volontario di M.S. di 82 anni dal Centro per Anziani di San Valentino in Abruzzo Citeriore, ancora poche tracce dell’uomo.
Intanto da oggi pomeriggio si scandaglia palmo per palmo la zona adiacente alla struttura, compresa l’area de Boschetto di San Valentino e più in generale il perimetro che costeggia la Majella.
Le ricerche sono portate avanti dai Carabinieri della compagnia di Popoli, coordinati dal capitano Antonio Di Cristofaro, insieme alle unità cinofile, a un elicottero dei vigili del fuoco per il sorvolo dell'area attorno alla Rsa, ai volotari della Protezione Civile.
Ipoteticamente l'anziano avrebbe potuto chiedere un passaggio per tornare al suo paese natale Tocco da Casauria, ma tutte le strade sono ancora aperte.
Chiunque avesse intravisto l’uomo può rivolgersi ai numeri 333.4992497 oppure 347.3780956.