Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Settimane ricche di attività per Penne e il convento di Colleromano

| di Francesca Di Giovanni
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Lunedì 22 gennaio verrà inaugurata la consueta Mostra del presepio artistico a Colleromano, che darà il via alle diverse attività natalizie organizzate dall’Associazione San Cesidio Giacomanonio Onlus. Alle ore 17.00, accompagnate dal suono delle zampogne, verranno ufficialmente aperte le porte del Convento che ospiterà la VII edizione della mostra dei presepi: le diverse opere rappresentanti la natività realizzate da artisti locali con i più svariati materiali e con le più svariate forme, saranno a disposizione dei cittadini tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 e le domeniche e i giorni di Natale, Santo Stefano ed Epifania anche dalle 10.00 alle 13.00.

Immancabile l’appuntamento con Babbo Natale, che per l’occasione si moltiplica per incontrate tutti i bambini di Penne. Infatti, il giorno 24 dicembre alle ore 17.00 dal Convento partiranno 8 Babbi Natale con una slitta colma di regali, con cui percorreranno le vie cittadine del centro storico terminando il percorso in Piazza Luca da Penne. Ogni bimbo avrà la possibilità di ricevere un presente a sorpresa e nel contempo far felice chi è meno fortunato di loro: tutti i genitori saranno invitati ad effettuare una piccola donazione libera a favore dell’acquisto di doni per i 3 bambini africani che l’Associazione mantiene con un’adozione a distanza. A tale attività benevola diede inizio Fra Bernardino, frate fondatore dell’Associazione nonché caro amico della popolazione pennese, che verrà ricordato nell’ottavo anno dalla sua morte con una messa celebrativa il 2 gennaio alle 16.30 presso la cappellina del Convento di Colleromano.

Come da tradizione, il giorno 4 gennaio alle ore 18.00 si terrà la rappresentazione del Presepe Vivente presso il Campetto dei Frati in via Antica dei Celestini. A conclusione delle festività, il 5 gennaio alle ore 18.00 si terrà la premiazione del presepe artistico più bello tra quelli in esposizione, per poi chiudere la mostra al pubblico il giorno seguente.

Francesca Di Giovanni

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK