Lazio-Pescara C5 4-4: seconda doppietta di Nicolodi e tripletta dell’ex A&S Hector. Acqua&Sapone-Rieti 6-3: due magie di Borruto in 6 secondi

| di Diomira Gattafoni
STAMPA

Crocevia di destini quello della seconda giornata di campionato che ha riguardato le due abruzzesi a confronto con le due laziali di serie A. Sia l’Acqua&Sapone che il Pescara ambivano al punteggio pieno, essendo entrambe reduci da un esordio quasi vincente e poi finito alla pari. D’altro canto, la Lazio cercava un riscatto dopo il 4-1 subito nel derby contro il Rieti, oggi in trasferta a Montesilvano.

Il campo congiunto al caso ha assicurato la meglio alle due squadre padrone di casa. Una netta ed imperante vittoria quella dell’Acqua&Sapone; un pareggio roboante quello della Lazio.

Il Rieti dell’ex biancazzurro Davì guidato dal tecnico Antonio Ricci (ex Montesilvano) si è guadagnato una sola rete su azione (quella conclusiva) firmata da Crema. Il gol di Rogerio è stato l’esito di un rigore dubbio; quello di Davì la perfetta esecuzione di un tiro libero.

Di contro, L’A&S ha tolto la speranza agli avversari fin dai primi minuti con la doppietta mozzafiato del Cobra Borruto che – nell’arco di sei secondi – ha obnubilato i sensi a Miarelli. Poi un illusorio pareggio del Rieti e di nuovo goleada: in soli tredici secondi si addensano altre due reti di Caetano e di Murilo Ferreira; a segno Calderolli su assist dell’incontenibile Chaguinha ed infine ancora Murilo col sinistro. 6-2 per l’Acqua&Sapone corretto da Crema con sorpresa di Mammarella.

Quanto al Pescara, nonostante il secondo dovizioso pareggio, la classifica per ora dice 2. Nicolodi si è tuttavia confermato in testa alla Classifica Marcatori, a quota 4, in compagnia di Murilo. E’ arrivato anche il primo gol di Foglia proprio a danno della sua ex Lazio.

                                                                                                                                                                                          D.G.87

Diomira Gattafoni

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK