Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Parco delle Arti di Villa Sabucchi la manifestazione “Pace negata”

L'evento, in programma il 12 luglio, vedrà la partecipazione di numerose associazioni operanti tra Chieti e Pescara se non in tutto Abruzzo

Redazione
Condividi su:

Sabato 12 luglio alle 19.30, nel Parco delle Arti di Villa Sabucchi, si svolgerà la manifestazione “Pace negata” che vedrà la partecipazione di numerose associazioni operanti tra Chieti e Pescara se non in tutto Abruzzo.

L'evento consisterà nella proposizione di racconti, immagini e suoni e vedrà il coinvolgimento di artisti di vario genere che proporranno i propri repertori al suono melodioso e armonioso caratteristico dell’handpan, in italiano disco armonico, strumento musicale a percussione realizzato in acciaio.

Il Medio Oriente oggi ma non solo oggi è sul punto di esplodere e questo genera molta apprensione in noi tutti. L’arte sopravvive alla guerra. Questo è il messaggio universale. Le proposte artistiche della manifestazione:

·         Performance Musicale con Marco Bandera, percussionista di handpan;

·         Performance Teatrali con il Piccolo Teatro dello Scalo ass. “Il Canovaccio”;

·         Presentazione del docufilm “Controvento tra Napoli e Baghdad” di Michelangelo Severgnini a cui seguirà dibattito con il regista

Condividi su:

Seguici su Facebook