Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara è con il volontariato

Il CSV festeggia quindici anni di attività

Condividi su:

Nel 1999 Pescara vide nascere il Centro Servizi per il Volontariato che oggi si ritrova a festeggiare il suo quindicesimo anno di attività.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è oggi alle ore 16 nel padiglione espositivo della Camera di Commercio, all’interno del porto turistico “Marina di Pescara”. Un evento importante che permetterà di percorrere, insieme ai cittadini e alle istituzioni, questi quindici anni di attività attraverso il racconto della aspettative, le dinamiche del lavoro svolto, i risultati raggiunti e gli obiettivi da perseguire ancora.

Il racconto di questi quindici anni avverrà attraverso i pannelli della mostra e le esibizioni artistiche che vedranno le organizzazioni di volontariato di Pescara protagoniste di questa edizione di Volontariamente - dice Massimo Marcucci, direttore del CSV di Pescara che prosegue - per noi del direttivo e della struttura è motivo di stupore e di orgoglio vedere che il nostro servire le associazioni in questi anni ha contribuito alla crescita professionale e valoriale di questo mondo, che ha nella gratuità il suo fulcro”.

Sarà dato spazio anche all’evento Grazie di Cuore, durante il quale saranno consegnati dei riconoscimenti a tre realtà che si sono distinte con la loro attività. Un appuntamento importante che rende consapevoli di quanto l’impegno e la passione profusi dalle organizzazioni di volontariato stiano permettendo di superare ostacoli e difficoltà.

Condividi su:

Seguici su Facebook