Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Né vandali, né degrado al cimitero di San Silvestro. La fotosegnalazione si riferisce ai danni causati dalla pioggia, ma ai Colli

| di Ufficio stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Non si registrano problemi, né segnalazioni, né tantomeno atti di vandalismo al cimitero di San Silvestro, di cui si occupa Attiva insieme alla struttura di Colli Madonna.

Stamane la società di gestione dei servizi cimiteriali per conto del Comune nel cercare riscontro alle segnalazioni diffuse a mezzo stampa dal consigliere Eugenio Seccia sulla situazione al cimitero di San Silvestro, ha rilevato che le foto allegate ai paventati disservizi e vandalismi, si riferiscono invece alla struttura di Colle Madonna.

Compiute le dovute verifiche, qualche criticità è stata riscontrata e ripristinata, ma a causarle non sono stati né negligenza o, peggio, incresciosi atti di vandalismo alle tombe, tutt'altro: la pioggia dei giorni scorsi ha reso molle il terreno, causando lo sprofondamento di alcune tombe e il "dislivellamento" sulle stradine a betonelle. Attiva ha ripristinato al meglio al momento, perché fossero assicurati decoro e condizioni di sicurezza nella zona D della struttura, dove ci sono le tombe a terra, dove si tornerà a lavorare nei prossimi giorni, quando il terreno sarà asciutto e il tempo sarà migliorato".

Ufficio stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK