Come trarre vantaggio dalle quotazioni del bitcoin
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio ApertoPensare che da qualche parte esistano dei bitcoin disponibili a titolo gratuito è un grande errore che può essere commesso dagli aspiranti investitori. In effetti, questa idea è molto diffusa da quando ha preso piede il fenomeno di Bitcoin Profit. Si tratta, in sostanza, di prendere parte a un programma di affiliazione con lo scopo di ottenere bitcoin gratis. Andando sul sito https://bitcoin-profit-pro.com/it/ è possibile dedicarsi al trading di valuta digitale. Il lavoro presuppone un certo impegno e, ovviamente, una buona dose di tempo, ma con costanza e passione è possibile arrotondare il proprio stipendio o addirittura sostituirlo.
Come diffondere un link di affiliazione
Il segreto del successo, se così lo si può definire, sta nelle modalità con le quali il link di affiliazione viene pubblicizzato. È possibile farlo in tanti modi differenti, per esempio sfruttando i social network per condividerlo, oppure dando vita a vere e proprie campagne pubblicitarie. Un’altra idea interessante è quella di realizzare dei video blog intriganti, mentre chi ha delle abilità informatiche potrebbe dare vita a siti web di nicchia. Per fare soldi si può anche pensare di aggiungere bitcoin sul proprio sito o sul proprio blog. Insomma, ci si deve impegnare, perché nessuno regala niente: chi promette guadagni facili e immediati è, con tutta probabilità, un truffatore.
Cosa sono i bitcoin
I bitcoin sono delle valute digitali, che sono state concepite e create per poter essere scambiate su Internet. I vari pagamenti che vengono effettuati fanno riferimento alla blockchain, che è una sorta di registro al cui interno sono riportate tutte le transazioni che vengono compiute dagli utenti che a tale registro hanno accesso. Ciò vuol dire che tutti i membri della rete monitorano i pagamenti attraverso la crittografia. I vantaggi che ne derivano sono molteplici, sia dal punto di vista della sicurezza delle transazioni, sia sotto il profilo della loro rapidità.
Pagamenti in bitcoin, quali sono i benefici
In sintesi, i bitcoin permettono di compiere dei pagamenti online, per eseguire i quali c’è bisogno della blockchain. Sia chiaro: il bitcoin è solo una delle tante criptovalute esistenti al mondo in questo momento. Se ne contano diverse centinaia, ma il bitcoin è la più celebre perché è stata la prima a essere creata, e oggi è quella che viene usata di più. Chi ha un e-commerce può pensare di iniziare ad accettare i pagamenti in bitcoin accanto a quelli con carta di credito o con Paypal: un modo per raggiungere nuovi clienti che magari non si fidano a fornire i dati relativi alle proprie carte.
Guadagnare i bitcoin: come si fa
Una delle fonti di bitcoin a cui si può fare riferimento è un’attività PTC: in pratica è necessario attirare dei visitatori sul proprio sito, in modo da aumentare il numero di visualizzazioni degli annunci online. Una parte delle entrate, a quel punto, viene restituita agli utenti. Affinché questa strategia abbia successo è necessario pubblicare un numero elevato di inserzioni e disabilitare il blocco. Gli investimenti richiesti da un’attività del genere sono minimi; le ricompense sono elevate e ci vuole tutto sommato poco tempo.
I liberi professionisti
I liberi professionisti, inoltre, potrebbero prendere in considerazione la possibilità di richiedere e ricevere pagamenti attraverso i bitcoin. Anche un datore di lavoro normale potrebbe decidere di pagare i propri dipendenti con i bitcoin, ma è piuttosto raro che ciò accada. Insomma, non esiste alcun modo per ricevere bitcoin senza muovere un dito, ma con un pizzico di intuito e una ricca dose di buona volontà ci si può mettere al lavoro per accumulare un bel po’ di criptovalute.