Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Farmacie online: visite e fatturato in crescita per Farmaciauno

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Negli ultimi anni si sta assistendo a una crescita graduale e costante del mercato farmaceutico digitale, che continua a registrare un trend di vendite positive anche nell’anno attualmente in corso, come rivelano i dati parziali di IQVIA. Le previsioni degli analisti a questo proposito ritengono all’unanimità che il comparto in Italia sarà caratterizzato da numeri favorevoli anche nel prossimo futuro.

Il fenomeno sta interessando in particolar modo alcune farmacie online che nel corso del tempo hanno sapientemente investito sulle risorse della rete, con l’obiettivo di offrire ai consumatori servizi all’avanguardia, contando su cataloghi ampi e dai prezzi decisamente competitivi.

Ne costituisce un esempio Farmaciauno, che mette a disposizione degli utenti un portale di facile consultazione, prodotti selezionati tra i migliori marchi presenti sul mercato e un’assistenza sempre pronta a rispondere a qualsiasi genere di necessità.

Non sorprende, allora, che questo e-store farmaceutico si stia rendendo protagonista del mercato, con un aumento importante sia in termini di visitatori del sito ufficiale che del proprio fatturato.

Farmaciauno: grande richiesta per gli integratori alimentari e i prodotti fitoterapici

Tra i prodotti che contribuiscono maggiormente alla crescita delle vendite di Farmaciauno ci sono senza dubbio i rimedi fitoterapici e gli integratori alimentari, sempre più raccomandati da medici e farmacisti come supporto di uno stile di vita sano.

Per questo motivo risultano essere molto apprezzate le soluzioni volte a rinforzare le difese del sistema immunitario. A questo proposito, si rivelano estremamente utili i multivitaminici ricchi di vitamina C, magnesio, potassio e sali minerali che aiutano a ristabilire il corretto equilibrio elettrolitico. Equilibrio che, per chi pratichi uno sport, prevede anche il supporto di altri elementi indispensabili come gli aminoacidi.

Ovviamente sono disponibiliformulazioni più specifiche, come sciroppi a base naturale che leniscono le affezioni delle alte vie respiratorie e calmano la tosse: in tali casi, si impiegano miele, piantaggine e limone, soprattutto per i più piccoli. Vi sono spray da spruzzare direttamente in gola o soluzioni per aerosol e persino compresse masticabili.

Per molti è poi necessario reintegrare leriserve di ferro, magari dopo un periodo di debilitazione notevole, oppure di acido folico, normalmente prescritto alle donne in gravidanza per il corretto sviluppo del feto. O, ancora, alleati insostituibili si ritrovano nei fermenti lattici dei probiotici, che migliorano la salute dell’intestino. Non mancano richieste nemmeno per i fitoterapici che ristabiliscono l'umore, contrastano l'insonnia o sostengono la forma fisica.

Proprio in un'ottica di mantenere il peso ideale, molti si affidano anche al supporto di tisane o prodotti naturalmente drenanti, a base di erbe quali il tarassaco o il carciofo. La corretta eliminazione dei liquidi, sia da parte dei reni che del sistema linfatico, non solo snellisce il corpo, ma contribuisce ad eliminare le scorie e a favorire una corretta circolazione sanguigna.

Anche lo stress quotidiano sempre più spesso viene lenito, nelle sue varie manifestazioni, da integratori naturali: la melatonina, ad esempio, è un ormone prodotto naturalmente dal corpo e le formulazioni che la contengono favoriscono il riposo notturno; la valeriana e la camomillasono calmanti altrettanto validi degli stati di agitazione, mentre l'iperico e la griffoniamigliorano il tono dell'umore. 

Il successo di Farmaciauno passa anche per i cosmetici

Tra le categorie di prodotti più venduti suFarmaciaunonon si trovano solo integratori e prodotti fitoterapici, ma anche cosmetici e formulazioni dedicate alla bellezza: dagli shampoo antiforfora e anticaduta sia per lui che per lei alle creme e sieri che contrastano lasecchezza della pelle di mani e piedi, passando per dispositivi che riducono calli e duroni e creme e spray solari che proteggono la pelle durante la stagione estiva. 

Sono sempre di più, infatti, le persone che preferiscono comprare determinati prodotti in farmacia, per una questione di sicurezza e di maggior controllo della qualità. Anche per il make-upla scelta ricade maggiormente su ombretti, rossetti, fard e smalti che rispettino l'epidermide più sensibile e non possano mai risultare dannosi per la cute. Farmaciauno, in questo caso, offre una gamma di nuances alla moda che possano soddisfare qualsiasi gusto personale.

Il tutto proponendo per ogni prodotto un'accurata descrizione corredata di foto e lista degli ingredienti e una serie di sconti e promozioni per rendere gli acquisti ancora più convenienti, per un servizio caratterizzato da varietà, professionalità e trasparenza.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK