Pescara, Piazza Nilde Iotti sarà riqualificata

Il Sindaco Masci: "Dopo 24 anni abbiamo chiuso la storia infinita di questa area"

| di Riccardo Camplone
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

  Piazza Nilde Iotti, situata presso Pescara Colli, verrà riqualificata. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Masci sul proprio account Facebook.

I lavori inizeranno tra la fine di luglio e l'inizio del mese di agosto. Nel pomeriggio di ieri il Comune di Pescara e la società Gli Oleandri hanno sottoscritto la convenzione che, a condizioni molto convenienti per l'amministrazione, determinerà, dopo 24 anni, il miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie residenti.

Lo spazio non solo sarà ripristinato per i cittadini ma anche per le imprese che potranno utilizzare i locali commerciali che insistono sulla piazza. Le opere dovrebbero essere completate in 9 mesi.

Alla sottoscrizione della convenzione erano presenti il Primo Cittadino Masci, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Massimo Pastore e, per l'impresa, l'amministratore unico Nicola Russo.

Queste le parole del Sindaco apparse sul proprio account Facebook:

"Oggi è un altro giorno felice per Pescara. Dopo 24 anni, con la firma della convenzione con la GMG, abbiamo chiuso la storia infinita di piazza Nilde Iotti. Tra qualche giorno inizieranno i lavori di riqualificazione della piazza, che ha vissuto per troppi anni un degrado assoluto. Lo avevo detto, in ogni quartiere realizzeremo una piazza, o un campo da gioco, o un parco. Stiamo dimostrando di fare anche di più. Finalmente un pezzo di città avrà una vita rinnovata, piazza, negozi, parcheggi."

Riccardo Camplone

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK