Montesilvano Colle, cominicati i lavori per la sistemazione delle strade 25 e 26

Intervento da 220mila euro da realizzare in 90 giorni

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono cominciati i lavori, promossi dalla Provincia di Pescara, per la sistemazione delle strade numero 25 e 26,  denominate rispettivamente Santa Filomena – Montesilvano Colle – Morgetta e Montesilvano Colle – Colle Cervone, che collegano Pescara con Montesilvano. L’importo dell’intervento è pari a 220 mila euro e in occasione dell’avvio delle operazioni sono intervenuti sul cantiere l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri e i consiglieri provinciali Vittorio Catone e Ferdinando Di Giacomo.

“Si tratta di due strade particolarmente trafficate – dice Ruggieri – e, per le caratteristiche dei terreni su cui poggiano, sono soggette a smottamenti, cedimenti strutturali e avvallamenti del piano viabile, che sarà rimesso a nuovo. Sono diversi i limiti di queste arterie: il manto stradale in molti punti risulta dissestato e presenta avvallamenti e lesioni, in altre zone è liscio e in altre ancora è sconnesso per effetto di cedimento strutturale. Manca la segnaletica orizzontale e le barriere laterali vanno sistemate o riposizionate”. E’ proprio per questo che si è deciso di intervenire per superare tali criticità.  E’ anche previsto l’adeguamento dell’intersezione tra le due arterie che portano da Santa Filomena alla 16 bis e dal centro di Montesilvano verso Pescara Colli, tutte zone urbanizzate e su cui circolano ogni giorno molti mezzi. Complessivamente i lavori andranno avanti per 90 giorni.

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK