Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I più grandi campioni della Juventus la "vecchia Signora"

Condividi su:

La Juventus è sicuramente uno dei maggiori club sportivi italiani e addirittura mondiali. La vecchia signora può vantare una grande reputazione calcistica, basata su forte orgoglio, passione e la dedizione.

La Juventus nel corso della sua storia ha avuto tra le sue fila molti campioni che hanno fatto grandi cose in campionato, nelle coppe europee ma anche nella nazionale italiana.

Ma quali sono i più grandi giocatori di tutti i tempi della Juventus? Iniziamo un viaggio nella sua lunga storia per vedere quali sono i  giocatori più significativi del club.

 Roberto Baggio

Roberto Baggio, soprannominato da tutti come il "Divin Codino" non è solo uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi, ma sicuramente anche uno dei più amati. Dotato di una tecnica raffinata che si univa alla sua grande capacità ed abilità di segnare in tutte le situazioni, comprese quelle considerate decisamente impossibili. Queste sue capacità lo fanno diventare una leggenda a pieno titolo. Il suo rapporto con la Juventus è stato decisamente lungo e sicuramente ha visto alti e bassi, ma la sua eredità rimane intatta.

Alessandro Del Piero

 Alessandro Del Piero, ha portato con orgoglio la sua maglietta numero 10 diventando il capitano, la leggenda, l’eroe sempre dedito alla squadra bianconera. Alessandro Del Piero è riuscita a diventare sinonimo di Juventus, premiando quindi la sua lealtà al club dove grazie alla sua lunghissima militanza attraverso le gioie e le sofferenze. I suoi gol decisamente epici oltre ad altri momenti indimenticabili hanno cementato il suo posto nel pantheon del calcio.

Michel Platini

Michel Platini è stata una stella francese, noto come l’uomo di Nancy, è spesso ricordato come un vero maestro del centrocampo. Era noto per la sua grande classe, la precisione dei suoi calci piazzati e l'abilità di dominare il centrocampo. Queste sue caratteristiche l’hanno reso una vera e propria forza imponente nel calcio europeo. Può vantare tre Palloni d'Oro e Platini ha segnato una vera e propria epoca non solo nel suo club ma anche a livello.

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon affettuosamente chiamato Gigi, non è solo un grande portiere, ma anche un leader in campo. Tranne che per una brevissima parentesi al Paris Saint-Germain, ha speso tutta la sua carriera tra la Juventus e la Nazionale, dando grande prova di grande dedizione alla juventus. In campo era decisamente autorevole e speso le sue direttive si sentivano per tutto il campo anche durante le dirette televisive.

Giampiero Boniperti

Giampiero Boniperti, un' attaccante che ha incarnato il vero spirito juventino. La sua frase, "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", dimostra appieno l'approccio che ha la Juventus rispetto alla competizione. La sua abilità nel segnare e nel guidare la squadra lo ha reso uno dei migliori del suo tempo.

La Juventus, può vantare una delle più lunghe storie calcistiche, avendo molti giocatori iconici. E, secondo i pronostici studiati oggi, questo club potrà restare una 

Condividi su:

Seguici su Facebook