Proseguono nelle scuole di Montesilvano gli incontri e le attività del progetto “Montesilvano per l’Ambiente” promossi dal Comune in collaborazione con l’associazione Amare Montesilvano e Nuovo Saline. Nella settimana dal 6 al 15 marzo, coordinate da Paola Candeloro insieme a Rosanna Di Toro e Diana Fiori, si è proceduto alla messa in pratica del progetto creativo dal titolo "Vivono con noi, viviamo con loro", ideato dall’artista Anita Di Girolamo: “Ragni, lombrichi, meduse, bruchi, pipistrelli... Animali che spesso non godono della nostra simpatia, ma che in realtà si rivelano fondamentali per il benessere dei rispettivi ecosistemi”.
“Il progetto – ha affermato l’assessore Daniela Renisi – che si è prefisso di incuriosire i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia con dei laboratori di pittura dedicati a questi esseri viventi, ha in sé l’intento di sensibilizzarli sull'importanza della biodiversità anche in città”.
Le attività hanno coinvolto la sezione A del plesso di Via Lazio della Direzione Didattica con il “Ciclo della Farfalla", la classe 1A di via Lazio con “il Ciclo della farfalla a fumetto”, la sezione B di via Lazio con il “Ciclo della Farfalla” e la classe 3A di via Lazio, con “Il Pipistrello”. Saranno 20 in totale, i laboratori che verranno portati a termine in questo anno scolastico e proseguiranno fino al prossimo 8 maggio. Al termine del ciclo di attività per l’ambiente, tutti i bambini partecipanti riceveranno attestati e gadget, mentre le opere realizzate saranno donate agli istituti partecipanti.

