Ieri pomeriggio la Squadra Volante ha arrestato un 30enne romeno per tentata rapina.
L'uomo, con alle spalle numerosi precedenti penali, ha tentato di rapinare una connazionale mentre era ferma al semaforo a chiedere l'elemosina ai passanti.
Il fatto è accaduto alle 12:30 di ieri nei pressi del semaforo all'incrocio tra via Michelangelo e via del Santuario. L'uomo, per altro invalido, ha strattonato la donna, anche lei invalida, tentando di portarle via la borsa.
La vittima opponendosi al furto ha trattenuto la borsa cadendo a terra per poi rialzarsi ed inseguire l'uomo che nel frattempo si stava allontanando.
Un dipendente della Atlassib, assistendo alla scena, ha immediatamente chiamato la sala operativa della Polizia che è intervenuta con una Squadra Volante che ha bloccato l'uomo a piazza della Repubblica.
L’arrestato, che su disposizione del P.M. di turno è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale, questa mattina è stato giudicato con per rito direttissimo.

