Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Questa mattina c'è stato il passaggio di consegne in Comune

Mascia passa le chiavi della città ad Alessandrini

Condividi su:

Stamani alle ore 10, il sindaco uscente Luigi Albore Mascia ha passato ufficialmente il Tricolore e le chiavi della città al neo eletto Marco Alessandrini.

“Oggi si comincia sul serio - ha dichiarato Alessandrini in Sala Consiliare - fatto il passaggio di consegne, mi aspettavo effetti speciali per l’occasione ma vada per la semplicità.

Dal 2008 frequento la sala consiliare e da sempre ho sentito addosso la fascia tricolore. Nei miei confronti ci sono molte aspettative, dopo l’ultima amministrazione ci sono tante emergenze da curare, bacchette magiche non ce ne sono, occorre individuare delle priorità. Noi crediamo nella città policentrica, con tante vite da raccontare ed accordare”.

Data la presenza di numerosi giornalisti, il neosindaco, citando Flaiano e Charlie Chaplin, ha voluto sottolineare che “l’ironia fa parte di me, devo imparare a maneggiarla con cura. Intorno a me si sono scatenate tante cose, molti mi dimostrano una considerazione anche esagerata, a me il sorriso piace come lo spirito di collaborazione, non mi piace invece chi mi chiede : e mo a me che mi tocca?”.

Desideroso di iniziare subito il suo lavoro, il sindaco Alessandrini ha salutato gli intervenuti ricordando la sua disponibilità ad incontrare la cittadinanza.

In basso il messaggio integrale di Marco Alessandrini

Condividi su:

Seguici su Facebook