Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza maltempo. Allagate alcune zone di Pescara

A Santa Teresa il fiume ha esondato e ha invaso i terreni vicini

Condividi su:

Aggiornamento ore 19:00:

le golene sono rimaste interdette al traffico dalle ore 4,30 di stamane e continueranno ad esserlo per il protrarsi delle avverse condizioni meteo, così come risulta dai bollettini che vengono comunicati e aggiornati costantemente dal Centro funzionale della Protezione Civile Regionale.

Sul fronte frane, invece, si è dovuto registrare un ennesimo cedimento di una scarpata in strada Colle Renazzo,ai Colli poco distante dalla frana determinatasi nel dicembre 2013.

 

Aggiornamento 14:53:

A Santa Teresa il fiume in piena preoccupa i residenti della zona (guarda il secondo video in basso). Sono intervenuti Carabinieri, Poizia Municipale e il Sindaco Di Lorito. La situazione è allarmante ed è stato chiesto aiuto alla Protezione Civile e Croce Rossa.

 


E' di nuovo emergenza maltempo. Questa volta non si tratta della neve, ma della pioggia. Come mostrano le foto sottostanti l'acqua ha invaso la zona di portanuova adiacente lo stadio, zona particolarmente sensibile agli allagamenti, ma anche altre zone del quartiere. Il comune aveva disposto un piano antiallagamenti già 3 anni fa, quando ci furono  gli altri due allagamenti che misero in ginocchio la città, ma sembra che la situazione da allora, non sia cambiata.

Un' altra zona allagata è la rotonda di via Paolucci, adiacente il fiume, anche qui come mostrano le immagini la zona si sta cominciando ad allagare. L'assessore Del Vecchio intanto comunica la chiusura delle golene dalle 4:30 di questa mattina.

Come mostrano le immagini, la zona stadio e la zona università sono le più critiche. Ma anche la zona di Via Rio Sparto sempre nel quartiere portanuova è allagata.

Sono stati chiusi i sottopassi di viale Europa e via De Gasperi a Montesilvano

Foto Michele Raho, Alessandra Di Matteo, Guerino Di Francesco

Video Michele Raho

Altre notizie:

Provvisoriamente chiuso lo svincolo "Fater" dell'Asse Attrezzato (leggi qui).

Allerta della protezione civile (leggi qui).

Condividi su:

Seguici su Facebook