Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Al via i campionati a squadre regionali abruzzesi Under 14 femminili.

| di Mariano Barisani
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

CHIETI- Ottimo inizio nei campionati a squadre regionali abruzzesi Under 14 femminili per le ragazze allenate dai maestri Stefano Tizi e Paolo Galli. Il team denominato “ASD Tennis Trentaquaranta”, infatti, capitanato dai due allenatori, ha sconfitto nel primo round le ragazze del C.T. Vasto, imponendosi in tutte e tre i match disputati, due in singolare, e uno in doppio.
Protagoniste della vittoria sulle coetanee vastesi sono state Liberatore Carla, 14 anni di Chieti, e Agnese Di Tizio, 13 anni, anche lei teatina. Buona la prestazione da parte di entrambe le ragazze, parse sicure e pronte a giocarsela contro tutte le avversarie. Un plauso, comunque, anche alle ragazze del C.T.Vasto, che, sebbene sconfitte, abbiano onorato al massimo il loro impegno.
L’obbiettivo per questa competizione è quello di arrivare il più in alto possibile, come ci svela uno dei loro preparatori, Stefano Tizi, “Sicuramente puntiamo a vincere il nostro girone, per, poi, giocarci l’accesso alla fase nazionale di categoria, ( il regolamento prevede varie fasi a gironi, da cui alla fine uscirà la squadra campione regionale di categoria, che guadagnerà il pass per la fasi finali nazionali Under 14 femminili ndc).
Stefano Tizi è molto contento del lavoro svolto con le sue ragazze, e ci dice: “Carla Liberatore è una ragazza che in prospettiva futura vedo bene: ha iniziata a giocare a tennis dall’età di 7 anni. Anche Agnese Di Tizio ha dei buoni numeri: lei ha cominciato a giocare a tennis un po’ più tardi rispetto a Carla ( a 10 anni circa ndc), ma migliora a vista d’occhio.” Il prossimo incontro vedrà le ragazze capitanate da Stefano Tizi e Paolo Galli affrontare all’Accademia del Tennis Paolo Galli in quel di Chieti le coetanee dell’Urban Sport Campobasso il prossimo 12 aprile.

Mariano Barisani

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK