Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Testamento biologico ed i problemi etici di fine vita.

Condividi su:

Argomento importante e di grande attualità che ha visto la discussione di molte persone appartenenti a vari gruppi politici e religiosi. Il fine vita è la situazione più drammatica che possa vivere una persona e la famiglia e le persone vicine. Discutere di questo argomento è importante ma ancora di più lo è risolvere la questione proponendo delle linee guida senza pensare di giudicare tout-court le persone che prendono decisioni drammatiche.

Il Soroptimist Club di Pescara, sempre pronto a discutere temi delicati e di attualità, si è avvicinato al tema del “testamento biologico” affrontando questo delicato argomento  da una visuale etica e giuridica insieme ha organizzato il 5 Maggio 2017 la conferenza dal titolo “I PROBLEMI ETICI E GIURIDICI DI FINE VITA” alle ore 19.00 presso l’Hotel Esplanade di Pescara.

A trattare questo interessante e complesso argomento sarà l’Avv. Lorenzo d’Avack, Professore di Filosofia Del Diritto di Bioetica presso due prestigiose Università della Capitale “Roma 3” e “Luiss”.

Il suo intervento sarà molto complesso e circostanziato, frutto della sua esperienza come Presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica.

La Presidente del Club di Pescara, Dott. Mariateresa Sfoglia Monaco ha detto “Sono veramente felice di essere riuscita a realizzare un ulteriore service per la mia città grazie alla disponibilità del più importante luminare di questa  complessa materia che sarà tratta sotto il profilo giuridico, ma senza dimenticare le delicate implicazioni etiche, riguardo a questo argomento, che tanto fanno discutere l’opinione pubblica e sono in questi giorni  al vaglio dell’assemblea parlamentare”.

La Conferenza è stata accreditata come evento formativo dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara. 

Condividi su:

Seguici su Facebook