Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise

Prima Assemblea dopo il lockdown

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dal Presidente dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco, la comunicazione della prossima assemblea che si terrà a Castel del Monte, uno dei Borghi abruzzesi in provincia de L’Aquila.

 

 

 

 

 

 

Sabato 22 agosto 2020 sarà Castel Del Monte (AQ) ad ospitare l’assemblea dell’Associazione “I Borghi più belli in Italia in Abruzzo e Molise”, i cui soci torneranno a riunirsi dopo l'emergenza sanitaria e il lockdown conseguente alla diffusione del Covid-19, che ha impedito di fatto incontri e lavori di programmazione per la realizzazione delle attività originariamente previste per i mesi scorsi.

Si traccerà un bilancio dei danni economici subiti dagli Operatori turistici a causa dell’epidemia di Covid-19 nel primo semestre del 2020 e saranno rilevati i primi dati di una stagione estiva che sta vedendo i nostri Borghi protagonisti del cosiddetto turismo "locale" e "di prossimità" sul nostro territorio.

Un focus a sé riguarderà le possibilità di Progetti e Finanziamenti Europei per i Borghi, in considerazione del fatto che, a seguito dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, l’Unione Europea ha concesso proroghe per la presentazione di progetti, ma ha previsto anche ulteriori provvedimenti.

Sarà presente all’assemblea Fiorello Primi, Presidente Nazionale del Club de “I Borghi più belli d'Italia”.

Antonio Di Marco – Presidente Associazione, ha dichiarato:

È indubbio che programmi e risorse vadano rivisti e rimodulati in base all’evoluzione dell’emergenza, ma il percorso da seguire nella scelta delle iniziative da intraprendere per l’Associazione è stato già tracciato e l’obiettivo delle strategie e dei programmi che si struttureranno è quello di dare certezze e prospettive al tessuto economico locale, per lo sviluppo sociale e turistico dei nostri borghi”.

 

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK