Pacco sospetto segnalato nel tardo pomeriggio di oggi (17 aprile) all'interno del parco Baden Powell, che per questioni di sicurezza è stato quindi chiuso a causa di un ipotetico allarme bomba, mentre l'area è stata delimitata. Di fronte alla struttura comunale, situata in via Raffaello, si trovano in questo momento gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco, i carabinieri e un'ambulanza del 118.
Più precisamente, come si può vedere dalle fotografie di PescaraNews.net, all'interno del parco ci sono i militari dell'Arma di Pescara per effettuare un sopralluogo, mentre si sta attendendo l'arrivo sul posto anche degli artificieri, come da protocollo. L'accesso a via Spiga è stato interdetto a scopo precauzionale posizionando, all'ingresso della strada, un'auto dei vigili urbani.
Intorno alle ore 22,30 il pacco (una valigetta di pelle, custodita in una busta) è stato fatto brillare con l'ausilio di un robot, risultando vuoto. Ricordiamo che il parco Baden Powell è stato teatro, nel giugno 2024, dell'omicidio del 16enne Christopher Thomas Luciani, conosciuto come Crox, ucciso brutalmente da due coetanei. Nei giorni scorsi è tornato al centro della cronaca per alcuni cestini brutalmente danneggiati da due giovani vandali.