Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Capitale italiane del Libro 2022", oggi sarà proclamato il vincitore

Pescara è tra le 8 finaliste per aggiudicarsi il titolo

la redazione
Condividi su:

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, inizierà la cerimonia di proclamazione della città vincitrice del titolo "Capitale italiana del Libro 2022". La giuria, presieduta da Marino Sinibaldi, comunicherà in diretta streaming al Ministro Franceschini la città designata. 

Sonto otto le città finaliste, tra queste c'è anche Pescara oltre Aliano, Barletta, Costa di Rovigo, Ivrea, Nola, Pistoia e Pordenone. 

Venerdì scorso, presso l'Aurum assieme al Sindaco Masci l’assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, i responsabili del Servizio Cultura e Promozione del Comune, e i rappresentanti delle organizzazioni partner quali Fondazione PescarAbruzzo, Fla (Festival del Libro e Altre Cose) e Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo, venne presentarto il progetto ”La Città Libro".

La cerimonia sarà trasmessa sulla piattaforma Zoom e sul canale Youtube del Ministero della Cultura. La città vincitrice riceverà un finanziamento di mezzo milione di euro dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore erogati tramite il Centro per il libro e la lettura.

Condividi su:

Seguici su Facebook