Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“I servizi segreti mondiali”, l’ultimo libro di Antonella Colonna Vilasi a Pescara

L’autrice presenta il suo lavoro editoriale alla Biblioteca E. Di Nicola giovedì 26

Condividi su:

E’ in programma giovedì 26 maggio 2022 alle ore 18 alla Biblioteca E. Di Nicola (via Alo Moro, 15/16 Pescara) la presentazione del libro della scrittrice Antonella Colonna Vilasi "I Servizi Segreti mondiali. Nuove sfide e prospettive future".

L’autrice dialogherà con la giornalista Francesca Di Giuseppe e la coordinazione di Francesco Di Nicola.

La scrittrice Antonella Colonna Vilasi, ha aggiunto un nuovo libro alla sua produzione dedicata all'Intelligence.  Dopo la pubblicazione, tra gli altri, di "Mafie - Origini e sviluppo del fenomeno mafioso" edito da Dissensi e “Manuale d'intelligence”, edito dalla reggina Città del Sole, ecco l’ultimo lavoro editoriale "I Servizi Segreti mondiali. Nuove sfide e prospettive future".

Un testo che delinea la struttura, l'organizzazione e la storia delle agenzie di Intelligence dei principali paesi dei cinque continenti.

Un’opera da leggere e su cui meditare, che insegna come approcciarsi ad un mondo complicato e spesso sconosciuto, quello dell'Intelligence, sottolineando altresì il rapporto – soprattutto per quanto riguarda alcune agenzie di Intelligence – tra valutazione dell’interesse nazionale e decisione operativa nell'ambito delle covert operations.

Il testo è pubblicato da Youcanprint edizioni in collaborazione con il Centro studi UNI. 

L'autrice, Antonella Colonna Vilasi, è Responsabile del Centro Studi sull'Intelligence - UNI, e collabora con numerose riviste scientifiche, in materia di Intelligence e Sicurezza. È stata tra le autrici europee ad aver pubblicato una trilogia sui temi dell'intelligence.

Insegna Intelligence in agenzie ed università italiane ed estere ed ha pubblicato numerosi libri sull'Intelligence.

Condividi su:

Seguici su Facebook