Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pomeriggio musicale con Maria Gabriella Castiglione

Concerto per pianoforte alla Fondazione La Rocca organizzato dall’AMMI Pescara

Condividi su:

Concerto per pianoforte emozionante presso la Fondazione La Rocca di Pescara, nel pomeriggio del 15 ottobre. Il concerto organizzato dall’Ammi Donne per la Salute di Pescara, con la Presidente Gemma Andreini, ha donato alla folta platea momenti importanti sulle note di compositori famosi. 

A donare queste emozioni la pianista pescarese Maria Gabriella Castiglione nota a tutti per la sua bravura. Maria Gabriella Castiglione ha spaziato dalle note romantiche di Chopin alle quelle elettrizzanti di Rachmaninov, dalle non meno emozionanti composizioni di Astor Piazzolla a quelle di Sakamoto.

Maria Gabriella Castiglione è un’artista che si esprime anche attraverso la pittura e la scrittura e mette molto impegno nel sociale con concerti nelle carceri, concerti per impegni civili contro le mafie e anche con concerti per le giornate rievocative delle stragi di Capaci e via D’Amelio. 

Ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali e ha realizzato concerti anche con l’associazione Giappone Abruzzo in onore del compositore Ruichy Sakamoto. La professionalità e capacità comunicativa di Gabriella Castiglione ha affascinato quanti non la conoscevano e ne ha confermato le doti a chi già l’aveva conosciuta e ascoltata. 

Condividi su:

Seguici su Facebook