Il tour di Ermal Meta ha fatto tappa ieri sera al Porto Turistico di Pescara, in un'atmosfera decisamente speciale, intima e raccolta, per lo Zoo Music Fest, tra i principali festival italiani, ideato e organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment.
L’artista di origini albanesi è ritornato alla dimensione live in un anno per lui molto importante: cuore pulsante dello show, organizzato e prodotto da Friends and Partners e Vertigo, è stato “Buona Fortuna”, l’album uscito il 3 maggio, una riflessione sul reale significato della parola fortuna, vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a sua figlia Fortuna nata lo scorso 19 giugno. Ma ovviamente non sono mancate le sue hits come “Vietato morire” e “Non mi avete fatto niente”, che gli valse la vittoria a Sanremo 2018.
Da segnalare anche l’iniziativa “Palco aperto”, fortemente voluta da Ermal, che dà la possibilità a musicisti e cantautori emergenti, selezionati tra le molte candidature arrivate on line, di avere uno spazio e aprire le date del suo tour. L’impulso che ha dato vita a “Palco aperto” nasce da lontano, dagli anni di gavetta di Meta e dal suo desiderio profondo di condividere il palco con chi quella gavetta, magari, la sta ancora facendo. Ad aprire il concerto di Pescara sono stati Montegro e Piccolo Principe.
FOTO DI SALVATORE SAVINO