Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teatro per bambini, sabato 18 e domenica 19 in scena Buon compleanno Giulio Coniglio

Al Florian Metateatro si conclude la rassegna di 6 appuntamenti della rassegna 2025 de Il Teatro dei Piccoli - Figure e burattini per bambine e bambini

Condividi su:

Da molti anni il Florian Metateatro rivolge la sua attenzione ai più giovani producendo e ospitando sempre nuovi spettacoli pensati per bambini e ragazzi. 

La nuova rassegna Il Teatro dei Piccoli - Figure e burattini per bambine e bambini Ã¨ un progetto culturale del Florian Metateatro che anticipa e apre nel 2025 la stagione di Teatro Ragazzi TuttÉ™ a Teatro! con le Famiglie e con le Scuole, che negli anni ha formato generazioni di ragazzi e ragazze, avvicinandoli al teatro sia con la  famiglia, negli appuntamenti domenicali, sia con la scuola, con le proposte dei matinée, per un teatro vissuto con la classe, ricco di momenti di riflessione e scoperta.

L’anteprima de Il Teatro dei Piccoli include sei appuntamenti speciali, tutti previsti al Florian Espace, per vivere il teatro come un vero viaggio tra storie, pupazzi e ombre, un’occasione per condividere con i più piccoli la poesia del teatro, tra risate, emozioni e fantasia.

Sabato 18 e domenica 19 l'ultimo appuntamento della rassegna con Buon compleanno Giulio Coniglio

Dopo il primo appuntamento con IL CORAGGIOSO VIAGGIO DI PANAHJOU  andato in scena sabato 20 e domenica 21 settembre e il secondo weekend di sabato 4 e domenica 5 ottobre con protagonista IL VOLO DEGLI UCCELLI, la rassegna si concluderà con l’ultimo spettacolo previsto sabato 18 e domenica 19 ottobre alle ore 17.30: BUON COMPLEANNO GIULIO CONIGLIO, teatro con pupazzi e burattini (dai 3 anni) della Compagnia Casa di Pulcinella/Granteatrino (Bari), con Anna Chiara Castellano Visaggi e Chiara Bitetti, scene Annachiara Castellano Visaggi, scenotecnica Raffaele Colaprice, pupazzi burattini e oggetti di scena Lucrezia Tritone, adattamento e regia Paolo Comentale, uno spettacolo con pupazzi e narratori liberamente tratto da Il compleanno di Giulio Coniglio di Nicoletta Costa (Franco Panini editore).

Giulio, timido, buffo, amatissimo coniglio compie ben 25 anni. Ha lunghe orecchie pelose, è timido e molto generoso. Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: TOMMASO, un topo allegro e pasticcione; CATERINA, l'oca abile cuoca; VALTER, la volpe dispettosa, LAURA la lumaca e molti altri. Nella nuova produzione del Granteatrino si avvicina il compleanno di Giulio Coniglio, ma lui è così distratto che se ne è dimenticato. Per fortuna ci sono i suoi amici a pensarci!
Nato nel 1999 dalla geniale matita di Nicoletta Costa, Giulio Coniglio compie venticinque anni e si accinge, con l’impeto dell’indiscusso protagonista, verso nuove e ancor più colorate avventure in compagnia dei suoi amici di sempre. Lo spettacolo con pupazzi e narratori è rivolto al pubblico dei piccolissimi: tanti bambini, nel corso del tempo, si sono immedesimati in Giulio Coniglio e nelle sue avventure, nel suo dolce e poetico stupore nei confronti delle bellezze della Natura. Giulio sa rappresentare alla perfezione i sentimenti e i desideri dei più piccoli creando una originale empatia con tutti i suoi giovanissimi lettori-spettatori.

Biglietto unico: 6€

Florian Espace – Via Valle Roveto 39, Pescara
Info e prenotazioni: 392 0496655 – 085 4224087

Condividi su:

Seguici su Facebook