Mattarella inaugura l'Imago Museum di Pescara

Il Capo dello Stato: "Esprimo grande apprezzamento per questo museo"

| di Riccardo Camplone
| Categoria: Politica
STAMPA

E' stata una giornata storica sia per la città di Pescara che per l'Abruzzo in merito alla visite ufficiali del Presidente della Republica Sergio Mattarella e del Premier Mario Draghi. Il Capo dello Stato ha fatto tappa nella città adriatica per l'inaugurazione dell'Imago Museum, polo culturale di Arte moderna e contemporanea, angolo Corso Vittorio Emanuele II e Corso Umerto I, mentre il Presidente del Consiglio è stato a L'Aquila per il Parco della Memoria, dedicato alle vittime del terremoto del 2009. 

Il Capo dello Stato è arrivato nella tarda mattinata, accolto dal Sindaco Masci, Il Governatore Marsilio ed il Presidente della Provincia Zaffiri.

"Innanzitutto, voglio rivolgere, attraverso il Sindaco, un saluto alla splendida città di Pescara-ha detto il Capo dello Stato- e a tutti i suoi cittadini e attraverso il Presidente della Regione un saluto all'Abruzzo. Rivolgo un saluto cordiale alle autorità qui presenti, ai sindaci e desidero esprimere un appezzamento al Museo Imago, promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo.

Pocanzi ho avuto l'opportunità di visitare il museo, pur velocemente, ed esprimo un grande apprezzamento. Ci sono delle circostanze, a calamità naturale come il terremoto, eventi drammatici come la pandemia, che inducono a ritrovare le ragioni della reciproca solidarietà e anche a rivolgersi agli aspetti più importanti della convivenza. La cultura è una di queste, ed è quello che questa mattina si è cercati di fare."

Riccardo Camplone

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK