Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stop alla circolazione dei mezzi sulla strada parco, Masci: “Ricorreremo al Consiglio di Stato”

Ecco la dichiarazione del sindaco di Pescara dopo la sospensiva sull'attivazione dei bus elettrici: “Non commento l'ordinanza del Tar, sono dispiaciuto”

Redazione
Condividi su:

“Non commento l'ordinanza del Tar, avendo massimo rispetto del lavoro dei giudici amministrativi. I nostri uffici e la nostra avvocatura ci hanno sempre sottolineato che il loro via libera incondizionato all’applicazione del piano della Tua, confermato dalla Regione Abruzzo, per l’attivazione dei bus elettrici, è scaturito da un’attività preliminare puntuale e meticolosa, con una valutazione approfondita di tutti gli aspetti. Per questo ci hanno consigliato di ricorrere immediatamente al Consiglio di Stato contro questa decisione, ed è ciò che faremo nell’interesse della comunità pescarese”. Così il sindaco di Pescara, Carlo Masci, dopo la sospensiva alla circolazione dei mezzi sulla strada parco stabilita dal tribunale amministrativo regionale. 

“Per quanto ci riguarda, sempre sentiti i nostri dirigenti e avvocati, continueremo a promuovere e ad attuare tutte le azioni previste dal nostro ordinamento per dare a Pescara un sistema di trasporto funzionale e in linea con le reali necessità del territorio, contrastando traffico e smog. Ribadisco, a questo proposito, quanto affermato il 28 aprile scorso, in occasione dell'attivazione dei bus, e cioè che il servizio pubblico di mobilità elettrica sull'ex tracciato ferroviario, con un percorso dedicato, è una rivoluzione, direi una rivoluzione attesa e accolta molto favorevolmente dai cittadini, come ci dicono i numeri della Tua, che parlano di presenze giornaliere su questi bus di oltre 5.000 utenti”, aggiunge il primo cittadino. 

“A fronte di tali dati - conclude Masci - c'è la battaglia di retroguardia di alcuni cittadini, supportati dalla solita opposizione del No a prescindere: ma, siamo certi, la loro azione non impedirà lo sviluppo della città in termini di mobilità sostenibile e di riduzione dell'inquinamento, che riteniamo imprescindibile. Colgo l’occasione per esprimere il mio dispiacere per il notevole disagio che gli utenti dell’area metropolitana pescarese vivranno nei prossimi giorni, considerato che la Tua ha annunciato, da domani, l’interruzione di questo servizio, che dopo tanti anni stava dando risposte concrete alle reali esigenze del territorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook