Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La campionessa di Tennis Mara Santangelo a Città Sant'Angelo

| di Paolo De Carolis
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’Associazione Sportiva Asd Circolo Tennis Silvi, di concerto con Asd Circolo Tennis Città Sant'Angelo, con il patrocinio del Comune di Città Sant'Angelo e in collaborazione dell'Omnicomprensivo Spaventa di Città Sant'Angelo, organizza per giovedì prossimo, 19 maggio 2016 alle ore 10,30, nel teatro Comunale di Città Sant’Angelo una "Giornata con Mara Santangelo" sul tema: "ALLENARSI PER IL FUTUTO". Nel fantastico scenario dell’antico e prestigioso edificio dedicato allo spettacolo nel centro storico angolano, la campionessa del Tennis Internazionale, Mara Santangelo vincitrice, tra l’altro, del prestigioso torneo tennistico del "Roland Garros", incontrerà il pubblico, che si preannuncia molto numeroso, su un argomento di grande attualità. Allenarsi per il Futuro è il progetto con cui Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, e Randstad scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l'orientamento scolastico e l'alternanza scuola-lavoro.

All’appuntamento abruzzese interverranno, oltre alla campionessa di tennis, il Sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi, il Dirigente Scolastico dell'Omnicomprensivo Spaventa, Domenico Terenzi, il Presidente della Fit Abruzzo, Luciano Ginestra, il Presidente dell'Asd Circolo Tennis Silvi e Vice Presidente dell'Asd Circolo Tennis Città Sant'Angelo, Silvestro Di Berardino, e l’insegnate dello Spaventa, Nicola Gizzi, moderatore Paolo De Carolis.

Di fronte a una disoccupazione giovanile che in Italia vede 700 mila ragazzi tra i 15 e i 24 anni senza lavoro e oltre 4 milioni di giovani inattivi, in gran parte alimentati da una dispersione scolastica tra le più alte d’Europa, Bosch e Randstad hanno deciso di impegnarsi in un'iniziativa di grande respiro per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, promuovere la formazione e l’orientamento scolastico. Dopo oltre 100 incontri nelle scuole d'Italia da gennaio a giugno 2015, in cui è stato possibile incontrare oltre 11mila ragazzi, “Allenarsi per il Futuro” riparte per l'edizione 2015-2016 con un programma di 200 incontri su tutto il territorio italiano e l'obiettivo di coinvolgere complessivamente 25.000 studenti delle scuole medie, superiori e università di tutta Italia e offrire 250 tirocini formativi. Per questo si mette a disposizione una squadra di grandi campioni dello sport per trasmettere l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini: le campionesse di volley Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano, l'alpinista di fama internazionale Marco Confortola, il bomber del Milan e della Nazionale italiana di calcio Daniele Massaro, la runner protagonista di tante imprese sportive e sociali Ivana di Martino, appunto la tennista vincitrice del Roland Garros, Mara Santangelo, i campioni olimpici di ginnastica Igor Cassina e Daniela Masseroni, il cestista di Olimpia Milano e Benetton Treviso Riccardo Pittis, il grande pugile Patrizio Oliva, oggi istruttore degli allenatori di pugilato AIBA, e il supercoach di basket Valerio Bianchini, soprannominato “il vate”, l'unico allenatore capace di vincere tre scudetti in Italia con tre squadre diverse.

 

Paolo De Carolis

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK