Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Maratona D'Annunziana 2014 segnata da una tragedia. Perde la vita Duilio Fornarola

Tanti i partecipanti alla competizione podistica. Sotto un sole estivo perde la vita un anziano di Atessa

la redazione
Condividi su:

Si è conclusa, purtroppo con una tragedia, la Maratona D'Annunziana 2014, la competizione podistica che ha visto migliaia di corridori "invadere" le strade cittadine.

Complice la bellissima giornata di sole, oltre agli atleti, sono stati tanti i pescaresi che hanno invaso Piazza Salotto e le vie limitrofe per assistere alla corsa alla quale ha partecipato anche il sindaco Marco Alessandrini.

A segnare la giornata c'è stata purtroppo una tragedia che ha visto protagonista l'82enne di Atessa Duilio Fornarola che, alle 12:10 a pochi metri dall'arrivo a Piazza Salotto, si è sentito male cadendo a terra e battendo la testa. Immediato l'allarme dato dallo speaker della manifestazione e l'intervento dei soccorritori.

L'uomo, che ha avuto un arresto cardiaco, è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo sul posto e subito lo hanno hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Dopo circa 20 minuti di attesa, speranza e lacrime dei partecipanti è arrivata la notizia che nessuno voleva, Duilio non ce l'ha fatta. A causa di questa tragedia, l'organizzazione della maratona ha deciso di sospendere le cerimonie di premiazione dei vincitori. Leggi il messaggio del sindaco Alessandrini sulla tragedia e sulla figura di Duilio Fornarola.

Duilio, grande sportivo, gareggiava con il gruppo sportivo dell'AVIS e ha partecipato a tante importanti gare compresa la Maratona di New York.

Per quanto riguarda le gare, questi sono i podi della Maratona e della Mezza Maratona.

Podio Maratona

1) Minici Giuseppe - LBM SPORT TEAM ROMA - Categoria M35 - Tempo 2:35:24

2) Bucci Antonio - TOCCO RUNNERS - Categoria M35

3) Iommi Giovanni - G.P. LIVENZA SACILE - Categoria M40

Podio Mezza Maratona

1) Adugna Biniyam Senibeta - ASD ATLETICA ABRUZZO L'AQUILA - Categoria M23 - Tempo 1:10:18

2) Scappucci Gianni - G.P. RUNNERS SULMONA - Categoria M40 - Tempo 1:14:15

3) Bisogno Alessio - ASD RUNNERS PESCARA - Categoria M23 - Tempo 1:14:46

 

Galleria fotografica di Michele Raho.

Condividi su:

Seguici su Facebook